Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Comunque,se permettete mi faccio jnterprete del pensiero del Nostro Primario, che saluto, il Sig.Beccantini se ho capito bene intendeva dire che Sivori come atteggiamenti in campo si adirava gli insulti di tutti i tifosi avversari ed ovvio indossando quella Gloriosa Maglia aumentavano a dismisura e solo in questo puo’ esser accostato al Balo….Saluti!
Quelli del Borussia quest’anno sembrano tutti fenomeni, bisogna vedere se fuori da quell’ambiente si confermano… Io andrei a occhi chiusi solo su Reus.
Tevez… Quello che si faceva ritrarre a cena con Galliani?
Ma chi è Zuniga?
x Quartieri ….ne ero sicuro….Leo
…..e mo’ chi cazz’è stu Pieczek?………………. Sorrido.
D’accordo con te Leo …..Sivori… il Pele’ bianco….. altro che Zico!
Buonasera a tutte/I……..appena letto di un mini sondaggio che ripropongo in Clinica e cioe’ ….Di fronte ad una offerta per Liechtsteiner, senza minusvalenza, voi lo cedereste ed in sua sostituzione spendereste 15 milioni per Lucas Pieczek?….Io si e Voi?….SEMPER FI FORZA JUVENTUS.
Ciao Dimas…sono stato lontano da Palermo…per cui…Zuniga?Mi piacerebbe il giocatore venisse alla Juve, anche se preferisco Cuadrado, ma non vorrei fare affari con ADL….mi è antipatico e non lo sopporto…Leo
Attenzione quando parlate di Sivori…….di Sivori ce ne è stato uno solo che giocava a calcio e si chiamava Henrique Omar Sivori….. ho avuto la fortuna di vederlo giocare ahimè per 20 minuti poi si era fatto espellere…non aveva considerato, Sivori, che per vederlo avevo fatto più di 350 km su un treno…uno di quelli degli anni sessanta! Da solo valeva tutto il resto…con balotelli non ci appizza niente…l’unico che forse ci potesse entrare è stato maradona…solo che Sivori oltre alla tecnica pura, non si sognava di rispettare gli avversari…anzi a volte li derideva…con il pallone fra i piedi…”Odiava” HH e l’inter…. che non sopportava…riusciva a vincere le partite da solo…potete ammirarlo in qualche filmalto e sulla rete ce ne sono tanti….Leo