Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
In quanto al rapporto tra la gazzetta dello sport e la juve (cofanetti cd)…non me ne può fregar de meno…da ma quel giornale non avrà mai un centesimo di euro…trovo giusta, però, la rimostranza della Redazione de “giulemanidallajuve” ….non so che tipo di accordo abbiano fatto, ma andare a fare “contratti” con che ti ha infangato lo trovo disdicevole ed irrispettoso nei confronto dei tifosi…che meritano altro!!!! Leo
Comunque sia Bayern che Borussia che Barcellona hanno l’ossatura nazionale. Il che ci dovrebbe far riflettere per l’ennesima volta sull’importanza del sottore giovanile…..
Mi lascio trascinare dai titoli dei giornali…e quindi ogni giorno mi sorbisco il turnover dei giocatori che potrebbero arrivare alla juve…dovrebbero arrivarne una cinquina due dei quali si dice top player….adesso Lex Luthor incomincia a fare “nomi” ed a depennare nomi…vedremo…Un unica cosa il sig. Marotta non cambia mai il suo modo di fare, ad esempio….non gioca mai di anticipo anzi ….Non so se sono vere certe voci, ma perchè lascarsi sfuggire Poli? che si diceva a luglio nostro ed invece si legge che vada al milan?…Ritengo Poli una buona alternativa al nostro centrocampo…ma tanto se ne è parlato che anzichè da genova arrivare a Torino, il giocatore sta imboccando l’autostrada dei fiori che lo porterà a Milano!
Assolutamente Lex. A me comunque Cuadrado piace molto, solo che essendo per metà dell’Udinese e per metà della Viola per noi la sciocchezzuola costerà sicuramente più che per un altro. Jovetic è bravo ma sempre rotto, io comunque non lo prenderei. Su Benzema siamo d’accordo, ma secondo me Higuain non è inferiore.
Comunque è meglio che torniate sul pianeta Terra, i soldi per fare l’eurocampagnaacquisti non ci sono. Svegliaaaaaaaa!…..meglio concentrarsi su delle buone operazioni con gente “affamata” (come direbbe il Mister) che tirarla per le lunghe per 3 mesi con il topppppppleier di turno e poi ritrovarsi all’ultimo giorno con Bendtner. In my opinon. Sarebbe sempre meglio avere la rosa completa il più possibile entro la settimana del ritiro.
Buongiorno a tutti…x Riccardo a proposito delle problematiche politiche attuali ripenso quello che giorni fa hai scritto a proposito di Andreotti ed il suo essere e non essere…In particolare, facevi notare certe stranezze e come fino al 31 dicembre 1980 il soggetto era ritenuto appartenere ad un certo giro malavitoso e come a mezzanotte di quella stessa data , stappando magari una bottiglia di buon prosecco, fosse diventato , per come da sentenza, persona perbene e non più classificabile come belzeblu!…..perplessità enormi…però il sentimento popolare o meno si è fatto coinvolgere anche in questo! Leo
E.C. X intervengo d aTorino – Volevo dire Jovetic più soldi pe Giovinco e Quagliarella sarebbe una buona operazione.
fidatevi di cosa, intervengo? E’ un individualista che fatica a stare confinato negli schemi.
Un Krasic dai piedi buoni ma Conte a centrocampo vuole gente che comunque reciti un copione che aiuti il talento individuale. Non é mica Dieguito.
Per Il Martinello : scusa, ma quanto lo si valuta Jovetic?…..60 ml?……perché se mi dici Giovinco e Quaglia + soldi….Giovinco da solo varrebbe 22 mln…..o sbaglio?
Minchia che top!!!!…Zuniga, Cuadrado, Tevez, Jovetic……Muriel e Blefodil non ce li mettiamo?…..vabbè che magari l’indiano ciccione becca la stagione di grazia…..30 mln, per un singolo giocatore, io li spenderei per Benzema (ma non lo cedono).
L’altro giorno ho letto il titolo dell’intervista a De Laurentiis sul Corsera “I top player non ce li possiamo permettere, quindi li creiamo”….ma chi?!?!?!?!…..ma dove!?!?!?!?!?…..