Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Per Beppe : scusa ma, come direbbe Leoncini, nun c’azzicca nenti.
Beck buongiorno! Almeno ggi, non ci dire “vedo che nessuno si preoccupa di Sam-Juve. Complimenti!” perché conta meno di zero. ;-))) Beck, piuttosto secondo te quanto sono arrivabili Higuain o Tevez?….
Buongiorno a Leo, buongiorno a tutti…
Leo, ti prego, non cominciare a sparare uova marce sul nostro DG… lasciamo lo lavorare.
Permetti i una domanda: prova un po’ a pensare a tanti anni fa, quanto tempo hai impiegato a “puntare” sulla tua attuale metà ’? L’ha i beccata al primo tentativo o hai dovuto sudare?
Questo capita anche a Marotta al calciomercato. Buona giornata.
Per Leo45 : per rivincere il campionato non ci serve un cazzo. Gli altri sono tlmente ridicoli che per batterci dovrebbero continuare a ricevere rigori fondamentali a favore continuamente come adesso (vedi Milan e Napoli). Ma giustamente glieli assegnano perché bisogna fermare la deriva corruttivamente vergognosa della Juve che continua a comprare arbitri, guaradalinee e manda Pepe a fare pressioni indebite sui direttori di gara durante le partite.
Parafrasando il deficiente che pensa di aver inventato la zona : “sono successe cose strane in questo campionato”. :-D Non per niente l’abbiamo vinto…..
x Lex Ricordati che abbiamo già preso Llorente….per quanto riguarda gli altri spero solo che Marotta possa centrare l’obiettivo con un Ok il prezzo è giusto….Lex continuo ad avere perplessità sull’operato del nostro DG…arriva sempre in ritardo e poi non lo trovo mai pronto con un piano prestabilito (doveva averlo da fine gennaio) e quando è così si improvvisa (ha ragione Conte) non si aspettano le occasioni. Se hai le idee chiarea quest’ora dovevi avere completato gli acquisti, ed invece..pensa e si ripensa….qualcuno scriverà magari: marotta va giudicato il 31 agosto…Leo
x Lex Basta e Ilicic sono “buone alternative”…Bergessio non serve neanche come alternativa…
Per il Martinello : a 20/25 mln non vai a ricattare nessuno. Né il City, che si può permettere di Tenere fuori rosa il ciccione col suo stipendio né tantomeno il Real. Con quelle cifre al massimo vai a prenderti un’inculata a Udine o Parma o in qualche altra provincia italiana, dove si accorgono se sei un salame o uno squalo……
Gentile Michela, gentili Pazienti: buon giorno!
Per Leo45 : Siamo su Nani, Higuain e Ivanovic. E alla fine arriveranno : Basta, Bergessio, Ilicic. Costo totale 65 mln.
X Lex Luthor – Sono d’accordo con te quando ci dice che non ci sono i troppi soldi. Però a me sembra che le maggiori difficoltà economiche si riscontrano non tanto nel comprare il cartellino (con 20/25 milioni ammortizzabili in 4 anni dovresti poter prendere un buon giocatore) quanto nel coprire gli ingaggi (8 milioni netti a Tevez o 10 a Ibra sono uno sproposito che ti fa saltare il bilancio, almeno il nostro). Ecco perché potrebbe essere più conveniente, anche se più rischioso, orientarsi su un giovane di ottime prospettive che si accontenta di un ingaggio sui 2, 3 milioni.