Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Leo, riportò quanto detto giorni fa… a me risulta che il Mister preferisca Lodi a Poli.
Ovviamente di questo non ho la certezza assoluta, ma queste erano le voci riportate da Vinivo e dintorni.
Buongiorno Primario stiamo tremando per la partita di stasera….non so vedremo…magari prenderemo anche noi le psticche di maalox….gioca Anelkà ? o Bendtner? Little Lions
Gentile Mr.Magoo, credo che il gioco di Conte sia di respiro europeo. Il gioco, dico. Il carattere, quello è tipicamente latino/italiano, alla Mourinho. Ma come gioco, nel rispetto della sua opinione, non mi sembra così italiano/italianista. Magari mi sbaglio.
Si ciao Leo, continuare a difendere Andreotti. Da siciliano….
Sempre a trovere scuse, attenuanti. Prima per lui, poi per Berlusconi e intanto l’Italia e la tua bella Sicilia sprofondano.
Mamma mia, si capisce perché certe cose là non cambieranno mai.
Ma tienitela com’é ed auguri ai tuoi figli e nipoti.
x Beppe a proposito di Marotta…farsi fregare dal milan per Poli, quando sembrava già nostro…mi fa rodere…ecco quando scrivo che marotta….ha perso il pelo e non il vizio…Conte ha ragione…a lamentarsi ed a pretendere chiarimenti…scrivevo prima non mi è piaciuta la forma (pubblicità di faccende di casa) e non solo a me…….. abituati per come eravamo prima della vacanza di quei cinque anni (2006/ 2011)…Leo
Gentile Lex, meglio pensare alla Sampdoria che a Higuain e Tevez…
x Beppe…Non non sparerò su Marotta (non si spara sulla “croce rossa”)..assistero come tutti alla sua campagna acquisti che, in questa clinica” come in altri “blog” ci farà discutere….c’è anche il processo d’appello di oggi a farci compagnia insomma qualcosa o su qualcosa dobbiamo discutere….Sull’ultima tua affermazione circa i tempi per raggiungere la meta ti dico che alla juve (noi tifosi per prima) siamo abituati ad archiviare subito le vittorie…adesso stiamo già pensando alla prossima…è nel nostro destino….gli altri pensano, per questo, che siamo arroganti, lasciamocelo credere chi se ne frega?…mi viene da ridere quando ripenso a quelli che pensavano di averci distrutto, in cor loro, in maniera definitiva…..eccoci li abbiamo accontentati….ma adesso sono pure consapevoli che un altro guidino rossi non basterà ….l’hanno fatto grossa e l’hanno scampata bella (prescrizione) ma non è tutto finito….Leo
L’ex, c’azzicca … c’azzicca… È’ troppo facile sparare sul pianista.
Tu vivi dei ricordi di Big Luciano e non ti rendi conto che i tempi sono cambiati.
Guarda cosa e’ successo a Prodi e renditi conto che un accordo fatto viene disfatto nel tempo di un sospiro (di sollievo?). Buona giornata anche a te.
martinello scusa….giovinco e’ una pippa, ma 5/6 milioni li vale…..il quaglia almeno 12…..e jovetic quanto costa ???? viene da un’annata tipo giovinco…..percio’ diciamo 20/22…..fatta’ la somma con 5/6 milioni in contanti dobrebbe chiudersi,….tu credi sia cosi ????
X Lex Luthor – Il Real ha già fatto sapere che Higuain è sul mercato ed ha fissato il prezzo del cartellino a 30 milioni che, comunque è trattabile. Se per caso dovessero essere vere le voci che la Juve, in un eventuale trattativa, potrebbe inserire Lich, a questo punto la fattibilità della operazione non mi sembra più tanto campata in aria. Poi bisogna vedere se il francoargentino si accontenta dei 4/4,5 milioni d’ingaggio di cui si parla. Le trombate da Udine o Parma fanno parte di quei rischi di cui parlavo per cui non ne farei un dramma. Prima di giudicarle definitivamente bisognerà vedere sempre come verranno chiuse certe operazioni. Marotta ha preso un trombata solo dal Catania. Con Krasic e Elia si sono dovute sopportare perdite abbastanza fisiologiche. Giovinco è in discorso a parte che è troppo lungo spiegare. Io, invece, recrimino sul mancato arrivo di Verratti perché qualcuno non ha voluto rischiare qualche milioni. Bisogna “capire” quando non si può tirare troppo la corda. Comunque le trombate le prendi anche se investi 30/40 milioni. Pensi come stanno strillando a Barcellona per l’operazione Sanchez.