Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Ciao Riccardo e buongiorno anche a te…Leo
Gentile Little Lions, buon giorno. Sono in ritiro perché arrivare a 90 punti non mi dispiacerebbe. Sono sincero.
Gentile Fiorentino, buon giorno. Il Real è come un bolide di formula uno, difficile da domare… E poi, in Spagna, i giornalisti hanno attributi, non solo aggettivi (come da noi)…
Una radio ha appena dato la notizia, ufficiosa, che Mazzarino abbia firmato per diventare il cardinale della FC Prescritti. Il piangina degli allenatori raggiunge la Valle di Lacrime….
Peró é bravo come tecnico quindi la FC Prescritti il prossimo anno rientrerá in Cempions Lig.
Piuttosto, e Mr Bean cosa fará?
Glielo vogliamo dare un microfono da fare l’ “esperto” in TV?
x Bilbao…non difendo nessuno, non mi dare paternità che non mi appartengono….e non dare significati su quello che ho scritto stamani…Andreotti, pace all’anima sua, non mi interessa difenderlo…ho scritto di non avere avuto mai la possibilità di votarlo…per cui….ho altre idee…non mi piacciono i giudizi buttati lì…senza magari conoscere…Ripeto Andreotti morendo si è portato con se tantissimi misteri…qua invece si è scritto che le cose sul personaggio erano palese..Bilbao i problemi dei miei figli non me li avrebbe risolti lui…ha vissuto e stanno vivendo epoche diverse.. Avete un pensiero di diffidenza nei confronti dei siciliani…come se tutti fossimo stati o siamo “mafiosi”…è una idea sbagliata…la Sicilia soffre perchè non ha le industrie…perchè nessuno mai è venuto ad insegnare come si fa l’imprenditoria ecc…e su questo ci hanno campato tanti sedicenti “onorevoli”…ma il discorso è lungo e non è il padiglione giusto..per discutere se mai si può discutere pigiando solamente su una tastiera….una cosa te la voglio dire…mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe fatto Monti, dopo averci dissanguati, a creare i presupposti per far rinascere l’Italia…Ci siamo beccati invece bersani il nano e le cinque stelle (che litigano per un rimborso spese)…siamo andati a votare a febbraio e siamo arrivati a fine maggio….l’unica notizia vera è stata una vacanza in una abazia….altro che siciliani e sicilianità ….Leo
Ciao Leo, buongiorno….
Su Poli ha ragione Fabrizio.
Abbiamo 183 centrocampisti e l’unica cosa che potrebbe servire é un sostituto di Pirlo (se si vuole continuare per quella strada), ma a cosa sarebbe servito il doriano?
A buttare via soldi inutilmente, per poter poi dirne altre a Marotta?
Che ce l’abbiano soffiato, che Marotta si sia ripreso o che Conte l’abbia stoppato…va bene.
Poi se giochiamo col 4-3-3 abbiamo già 5 centrocampisti tutti potenzialmente titolari, e pochi esterni. Perchè allora non concentrarsi sugli esterni anzichè su mediani tipo Poli?
Buon giorno, gentile Beccantini.
Che fiasco, questi tre anni di Mourinho a Madrid. Temo che sia più bravo davanti a voi giornalisti piuttosto di quando sta seduto in panchina. Non crede?
Poli, ma qualcuno mi spiega cos’avrebbe fatto da noi a parte panchina? Poli l’aveva quasi preso Marotta a gennaio in maniera piuttosto incomprensibile. Se Conte ha stoppato l’acquisto ha solo fatto bene.