Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
leo credo che le opinioni di tutti qui abbiano diritto.di cittadinzanza, ma proprio di tutti…
x Bilbao….che te devo dì? adesso non servo, semmai fossi servito prima…vedi non ho capito nella mia vita tantissime cose e forse tantissime altre cose oltre il tantissimo…mi fate paura voi che sapete e conoscete tutto…Cosa faccio in questo “blog”? niente…mi passo il tempo…poi vedo che c’è chi mi apprezza e chi no (adesso ho scoperto anche di te che non mi apprezzi, pazienza)…non è che mene faccio una malattia ne tanto meno ci sto per “caciarate”…non ti avevo chiesto niente Bilbao.. avevo appena letto un post di Riccardo Ric e volevo dire la’”inutile” mia…non pretendevo la tua comprensione come quelle di nessun altro, ma non volevo scatenare “ire”….mi spiace la penso diversamente e credimi non perchè convinto di un Andreotti “santo”, tutt’altro… Non riesco a sopportare certe “facilonerie” nel giudicare…e non mi di lungo di più su questo argomento…anche perchè capisco che devo evitare ed abituarmi a considerare che non ci potrebbe essere più libertà di pensiero…e sull’argomento abbasso definitivamente la saracinesca perchè non voglio suscitare pensieri che non stanno ne in cielo ne in terra! Leo
Finalmente si ragiona… è poi qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo per cui si prende un Poli a centrocampo e si manda via Marrone a giocare altrove. Marrone e’ sazio e Poli affamato?
x Martinello, 17 maggio, 15:10
Buon giorno a tutti,
leggo che si vorrebbe cambiare la regola del fuori-gioco. Per me va bene com’é, l’unico cambiamento ammissibile sarebbe l’uso del mezzo tecnologico, talmente difficile risulta giudicarlo quando i giocatori si muovono in direzioni opposte (difensore sale, attaccante scende).
Invece, una regola da cambiare assolutamente a mio avviso é il calcio di rigore. Nell’80% dei casi é una frode. A me fa quasi schifo… Le simulazioni sono frequentissime, raramente viste dall’arbitro e mai sanzionate nemmeno con la prova TV. I falli di mano mi sembrano generalmente involontari. Quando segnamo su rigore non esulto (quasi) mai. Nessuna emozione. Vuoi mettere il gol su azione?
buongiorno..in effetti poli è piu un interditore di centrocampo con una tecnica discreta ma non ottima, a prte verratti credo che in mezzo al campo siamo a posto.cosi…ci serve un titolare in difesa forse e uno in attacco
Mourinho ha cominciato a pagare per i suoi misfatti……. il colpo finale lo avrà da Abra-cadabra……………..
No Leo, oggi secondo me non sei in forma neppure sul calcio.
Poli alternativa a Giaccherini e Padoin?????? !!!!!!!!!!
Prima avevi giá scritto che Ilicic e Basta (nomen omen) sarebbero buone alternative…….
Ma di chi? Ci servono dei campioni titolari davanti e si parla ancora di alternative?
E vai buttiamo via altri soldi!
Siamo un collettivo pieno di alternative a cui mancano i campioniiiii.
Leo, ma te che cazzo fai in queso blog se non buttare li giudizi senza conoscere le cose?
Mi dispiace ma la tua risposta é un compendio di ipocrisia, di fumo gettato là e di cose che, mi scuserai, sono allucinanti.
Le industrie non vanno in Sicilia? e come mai? Perché fa troppo caldo?
Per le ragioni che citava Johnny Stecchino?
Cioé tu non vedi un collegamento tra ció e la mafia, il potere politico (e ti ricordo che se eri distratto il Sen. Andreotti é stato IL PROTAGONISTA della vita di questo CAZZO di paese per 50 anni, prima che venisse sostituito dal magnaccio).
La butti in caciara come i media di regime che evidentemente istruiscono bene, facendo di tutta l’erba un fascio con monti, il nano, bersani e persino i grillini che litigano, ma guarda te, perché vogliono costringere dei ributtanti speculatori a mantenere fede alla promessa data di restituire una bella fetta dei loro emolumenti.Per te sono tutti uguali…..(parafrasando qualcun’altro)
C’é da incazzarsi come una bestia a leggere i tuoi parametri.
x Il Primario….certo 90 punti non sarebbe male….e poi ci potrebbe essere la vendetta per la sconfitta dell’andata…I record? bella cosa.. servono per incentivare….Little Lions
Allora riparliamo di Poli…che vedo non riscontra tanti favori da parte di altri amici…Se non sbaglio abbiamo letto tutti della necessià voluta da Conte diriqualificare la rosa della juventus con degli innesti nuovi ed affamati…Vero che abbiamo tanti “centrocampisti” in quel settore…Conte li vede sazi e vuole cambiarli…Poli è un ottima alternativa ai vari Padoin Giaccherini ecc….a mio parere…se poi non vogliamo “riqualificare l’attuale organico” ed allora pazienza…Il milan pare lo stia prendendo per 5/6 milioni di euro…tanto quanto più o meno costato Padoin…Spero essere stato chiaro…! Lodi? prossimo ai 30 anni mentre Poli 23/24 Leo