Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Gentile Little Lions, la prego: non usi il termine vendetta. Stiamo parlando di calcio. Usi, per cortesia, rivincita. Grazie.
x Massimo Franzò evidentemente a volte non è così….e quando non è così allora bisogna subire…..il giudizio degli altri. Pigiare su una tastiera a volte è difficile far capire o meglio spiegare al meglio il tuo pensiero…Leo
Ciao Leo, secondo me su Poli ha già risposto tu: un conto é se l’anno prossimo vogliamo continuare a schierare tutti i centrocampisti insieme e nessuna punta, come nel finale di questa stagione, un conto é se vogliamo tornare ad avere un reparto d’attacco. Ora, é verosimile che piu’ di tre centrocampisti centrali non vengano schierati insieme. Noi abbiamo Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba e Asamoah. Già due di questi siederanno in panchina a meno di infortuni e squalifiche. Poi, danso per scontato che Marrone partirà , ci sono Padoin e Giaccherini che sono le riserve delle riserve. Con 7 giocatori in grado di giocare al centro, io non ne prenderei un ottavo. L’unico ricambio che servirebbe li’ é per Pirlo, ma non direi che il profilo corrisponda a Poli. Là dove abbiamo carenze sono la difesa, che oltre a Bonucci-Barzagli-Chiellini ha solo Caceres come ricambio affidabile (Lich e Peluso non so come si inquadrano se cambiamo schema, e De CEglie va bene come rincalzo dei rincalzi) e l’attacco, dove tra punte ed esterni abbiamo bisogno di qualcosa di piu’. Poi chiaro che 5 milioni li vedo meglio su un Poli che su un Padoin, ma ormai Marotta ha preso Padoin per quella cifra (e Peluso per la stessa… praticamente sta foraggiando Atalanta e Udinese).
L’ho capito Riccardo..a me fa piacere tantissimo la tua precisazione …ci mancherebbe…a volte succede che certi giudizi coincidono anche senza bisogno di richiesta di conforto da parte di terzi…succede….ed è successo….fermo restando che lo hai fatto per te e non per me o per gli altri….
No no Leo, nessun grazie! Ho scritto quel che penso, e l’ho fatto per me, mica per te.
Non parlo dei top player…perchè i miei limiti mi consentono solamente parlare di “alternative”…
Grazie Riccardo….
Io Poli lo avrei preso e continuo a sperare lo prendano. Mi e’ sempre piaciuto, dalle prime partite con la Samp. Del resto,radio mercato lo da’ al Milan, non al Chievo. Ma non sarebbe un rincalzo, quindi sarebbe stata scelta forse più opportuna in caso di partenza di uno tra Marchisio e Vidal. Quindi meglio così. Pero se Pirlo finisce al Real. Ma magari Conte preferisce uno più tecnico anche se meno dinamico come Lodi. (che pero’ sarebbe un rincalzo, voglio sperare). Ma magari, ma magari. Odio il calcio mercato.
Picciò, poco fa in un altro formum ho saputo che un tifoso juventino di Verona, Giuseppe Pippa, è venuto a mancare nei giorni scorsi per le conseguenze riportate dal 29/5/1985 all’Heysel.
Vorrei invitarvi ad 1 minuto di silenzio, grazie.
x Bilbao….(visto che mi hai degnato di due post) in quanto al calcio…volevo semplicemente dire, se la mia incompetenza può essere ancora accettata, che mi pare….ripeto mi pare….di avere letto le condizioni di Conte, per rimanere, sono quelle di avere “aggiornata” la rosa a disposizione…nel senso di potere contare su gente nuona ed affamata ecc…bene (?) Poli, ma forse non è permesso giusta l’ “incompetenza” mia, potrebbe essere un’ottima alternativa per il centro campo….i vari Padoin (qualche volta sulla fascia) e Giaccherini più a centrocampo anche se è un esterno …potrebbero essere sacrificati…per questo Poli…non penso che costerebbe, rispetto ai due, qualcosa in più—Ricordo che Padoin è stato pagato più o meno 5 milioni di euro e Giaccherini sette, entrami hanno mercato per cui un “Poli” potrebbe servire anche perchè più giovane dei due…Per Ilicice Basta ho parlati come alternative… tra i due preferirei (dovendone scegliere uno) Ilicic…per gli esterni bassi mi piacerebbe Cuadrado…non ho peli sulla lingua…Ma sai com’è di calcio ne capisco niente….rispetto a voi tutti….e da voi apprendo sempre, anche i rimproveri…che ce volete fa? Basta saltare i miei post e se poi non mi volete più…vi chiedo scusa per il disturbo…e non ne parliamo più…..Leo