Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Riccardo, per Poli vale lo stesso discorso fatto per Diamanti. Non ci serve a un cazzo.
Sarebbero soldi buttati sul cesso, e non ce ne sono molti, in un momento in cui Conte aveva dei dubbi se rimanere o meno gettiamoci su Basta, Ilicic e Poli…. e vai!
Al mmmilan, ci giocano pure Yepes, Constant ed Acerbi…..toh erano pure nel Chievo.
E ti dirò, non mi straccerei le vesti. Pirlo e’ una risorsa tecnica inestimabile, ma quando hai lui non puoi che dipenderne. Inutile immaginare un vice Pirlo. Non esiste e non può esistere.
X Il Primario….ha ragione ho usato il termine di vendetta per una vendetta “calcistica” e non dovevo…ma non c’era in me il desiderio e l’intensità del significato intrinseco della parola…..stamani forse sono un po’ “fuori” …Leo
Si ho letto Ezio, ma sai com’e. Comprenderei Pirlo se volesse aggiungere Il Real, al suo curriculum, e come chiusura di carriera. Soprattutto se da quelle parti arrivasse Ancelotti.
Leo lo dico per il tuo bene ti dó un consiglio, cambia rotta perche il tuo post delle 11.49 é francamente patetico.
Sublime vittimismo, lo definirei.
Alle critiche non si risponde cosÃ.
Posso tranquillamente trascurare i tuoi post se vuoi, ma se contengono maliziose frecciatine a posizioni cui ho precedentemente aderito, intervengo…e non da Cesena.
Gentile fiorentino, non paura, ma dipendenza. I giornalisti italiani son scarsi e vedono Mourinho come manna dal cielo. Con lui, un titolo, un motivo per riempire la pagina del giorno e sbarcare la giornata viene sempre trovata. In assenza devono pensare, e scrivere, molto più complicato. Così dipendenti che si ribellarono nemmeno quando diede loro dei prostituti intellettuali. Grandissimo Mou.
Ric, Pirlo ha detto chiaramente che resta alla Juve……..
Fabrizio…ha espresso meglio il mio pensiero….ma forse è meglio capire quello che abbiamo letto su cosa vuole Conte…mi pare che voglia rinnovare 5 o 6 elementi della squadra…chiaramente non tutti i 6 nuovi che arrivano o che arriveranno saranno dei top player… se ne arrivano due (?) è già tanto…poi bisognerebbe, secondo sempre il pensiero di Conte, aggiornare la rosa con altri 4 o 5 elementi…se ne arrivano in totale sei, suppongo che altri sei andranno via…ce lo vogliamo mettere tra questi 6 un Poli giusto che c’è questa possibilità ? Ho inteso dire quello e mi state facendo un processo….In difesa stanno facendo i nomi di Bonera , di Ranocchia mentre io preferirei un Cuadrado e Ranocchia lasciarlo dov’è…a centrocampo l’alternativa a Pirlo è Asa…riportato ai suoi vecchi compiti…Verratti non arriva per cui…Lodi? non so ad alti livelli se sia l’uomo giusto….parola di incompetente!!! Hai voglia fino al 31 agosto….quanti si pensa che arriveranno…….. sulla carta…Leo
Gentile Beccantini, perchè scrive così? Voi giornalisti italiani non li avete, gli attributi? Con Mourinho, in effetti, mi siete sembrati piuttosto succubi, timorosi, come incantati dalle sue provocazioni (non sto parlando di lei…). Come mai questa paura?
Io esprimo il mio pensiero e mi becco le mie critiche, quindi dove starebbe la differenza?.
Il mio accenno sulla tua presenza in questo blog “a sparare sentenze senza conoscere le cose” era provocatorio ed in risposta al fatto che TU e non io hai parlato in quei termini. Quindi potresti spiegare magari se le tue riflessioni qui, per esempio, sulle vicend e di mercato e su Marotta discendano da una profonda conoscenza delle cose….
Non capisco perché tu debba atteggiarti a vittima dopo che ho criticato la tua maliziosa aggiunta al post di Riccardo.
Hai parlato di sentimento popolare mescolando le tribolazioni (si fa per dire) di Andreotti con quello che é successo alla Juventus.
Questo basterebbe giá per (s)qualificare il tuo intervento. Poi é chiaro che nessuno vuole negarti la facoltá di esporre le tue idee “politiche”. Vai pure avanti e Forza Sicilia!