Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Beh si, Fabrizio. Verratti escluso, concordo. Ma io,per vice Pirlo intendo uno da tenere in panchina e da utilizzare quando Pirlo non c’e. Ed un giocatore che sia talmente bravo, ma da tenere in panchina, non esiste. Forse anche questo freno’ Marotta, dover spendere un sacco di soldi per un giovane che nei pia i di partenza sarebbe stato un rincalzo.
bilbao: io penso che se Marotta avesse detto a Conte: “Ok ti prendo Padoin, ma poi scordati Verratti” le cose sarebbero andate diversamente. La Juve Verratti lo aveva in mano, lo ha lasciato andare per non sborsare una cifra reputata eccessiva per un giovane. Ma quei soldi li aveva, infatti cerco’ di prendere Llorente fino all’ultimo e non a PZ. Semplicemente, ma é un concetto trito e ritrito, a mio avviso sono stati investiti MALISSIMO un mucchio di soldi su gregari. Padoin, PEluso e Caceres possono anche andare bene come riserve, ma non a 18 milioni (costo complessivo dei tre).
Gentile Beppe, buon giorno. No. Mamma mia!
Riccardo: invece esiste, e si chiama Verratti. A gennaio dell’anno scorso, quando tutti cominciavano a parlarne, con 5 milioni lo si poteva senz’altro bloccare. Ma Marotta li mise su un giocatore fondamentale, Padoin. Poi a giugno quel genio di Prandelli che fa? Lo convoca in nazionale A a 19 anni, e si accorgono di lui anche all’estero. Marotta decide che 12 milioni per un 19enne astro nascente e unico possibile erede di Pirlo sono troppi (fosse stato Martinez o Krasic, allora si’ sarebbe stato un grande affare) e il PSG se lo é pappato. Ora costa il doppio e chiaramente non é piu’ accessibile. Questa non-operazione compensa in negativo l’ottimo colpo-Pogba. E’ piu’ grave dei bidoni presi qua e là negli ultimi tre anni.
x Bilbao…rispondo solamente sul fatto di leggere o meno i mie post….non ho un potere divino per cui possa evitare a qualcuno di leggere i miei post, assolutamente…leggere non fa mai male, anche quando si possono leggere cazzate come quelle mie….anch’io continuerò a leggere i tuoi post e se lo riterrò opportuno dirò la mia…se invece “il silenzio” è preferibile tirerò avanti…per il resto….. Leo
Bilbao, prima di immaginare dove e come inserire Poli, penso al valore del giocatore. E Poli e’ l’unico che mi ricorda De Rossi. 24 anni, età perfetta per il grande salto. Ed affamato,a proposito delle motivazioni di cui parlava Conte. Poi l’effettiva necessita’ in questo momento di inserire Poli nell’organico Juve, e’ altro discorso e fila il ragionamento di chi sostiene che meglio investire in altri ruoli…
Buongiorno Primario, ha letto del “nostro ” ex Danilovic accoltellato a Belgrado?
SÃ ma non raccontiamo storie Fabrizio: Marotta ha preso Padoin e Peluso su richiesta di Conte.
Non di sua iniziativa sennó alimentiamo leggende metropolitane….
Leo, non riesco a stare dietro ai tuoi pianti giornalieri…..
Per cortesia rallenta.
leo il problema vero non è quando si decide di scrivere liberamente il proprio pensiero, ma quando si pretende che tale pensiero contenga la veritá assoluta