Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
meglio giominkia, hai ragione: fa salire la squadra, è forte fisicamente, apre gli spazi, di testa è un vero castigo di dio e nell’uno contro uno è praticamente imbattibile
su henry, wenger non ha cambiato nulla….lo ha solo fatto giocare nel suo ruolo, con noi invece, lo stratega del culatello, lo faceca giocare terzino.
vabbe’……….mo’ pure Denis……e’ ora del pisolino
E sssanetti non salta piu’..e ssssanetti non salta piu’ e ssaneti sssanetti ssanetti non salta piu’!!
Gentile Riccardo Ric, neppure io sono laureato.
lo dici a me? con denis avremmo chiuso la pratica a febbraio Il pericolo è ritrovarsi con giominkia, denis e il cadavere el proximo ano tambien
ciao fiero..me secondo te se quest’anno avessimo avuto denis nn avremmo sbloccato qualche partita in piu? secondo me è un signor centravanti vecchio stampo, anche se sottovalutato..
Per fierobianconero delle 14:53 : la bomba di fine mercato!….allo scadere del 31 Agosto…:-D
tranquillo, lex, che marotta ce regala denis
fabrizio ciao..da quel che ricordo verratti era della juve ma uno dei due giovani offerti in contropartita rifiutó il trasferimento al pescara cosi la richiesta del pescara fu di 12 milioni peró cash, visto che non c’erano più contropartite tecniche di loro interesse, cosi marotta o chi per lui decise di non prenderlo…grave errore a mio giudizio visto che probabilmente è l’unico che in prospettiva potrebbe sostituire pirlo anche se con caratteristiche leggermente diverse