Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
x intervengooo in quel periodo c’era lo squadrone dell’Aiax…che non era inferiore a nessuno…noi ci abbiamo fatto una finale….ma erano più forti di noi eppure abbiamo perso per 1 A 0 (gol di Rep). Te lo ricordi quell’Aiax!!!!
fiero claro que si!!! Non mi pare di non leggere con attenzione i tuoi post, semplicemente a me il gioco del Trap non mi piaceva, poi mi pare chiaro che fece anche dell partite spettacolari ma erano eccezioni e non la regola.
Poi con i campioni che ha avuto ha vinto troppo poco in campo internazionale.
Semplici opinioni fiero.
Saluti
Scendi dagli specchi: il primo anno di Henry all’Arsenal giocava da punta centrale assieme a Nkwankwo Kanu o Dennis Bergkamp.
L’anno dopo comprarono Wiltord, altra seconda punta.
Qualche anno dopo diventó proprio unica punta di un 4-2-3-1 con dietro Bergkam, Ljumberg e Pirés.
Informarsi no eh?
intervengo ed io che cazzo sto dicendo?? discuto il fatto che TUTTE le juventus del trap facessero annoiare
zoff,gentile,cabrini,bonini,brio,scirea,mauro,tardelli,rossi,paltini,boniek
e adesso qualcuno mi deve spiegare come cazzo abbiamo fatto a non vincere 3 champion di seguito…di chi e’ stata la colpa ???? la mia….???? lippi con una formazione inferiore ne ha vinta + altre tre finali……dove sta’ la differenza ????
disma te sei padrone di dire puttanate, io di risponderti Cerca di leggere tutto ciò che scrivo magari Saluti e baci
x Michela…ciao ci manca un po’ della tua serenità ….Leo
x fiero….dici sempre agli altri di non bere…e tu che fai? :)))))
vabbè fiero la Juve più spettacolare di tutti i tempi è stata quella del Trap così siamo tutti contenti.
Saluti
si si, todos caballeros!