Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
tutta la champion del trap e’ proprio in quella parita…..li si e’ capito tutto…..e pure li’ parliamo di una delle inter piu’ forti di sempre…..tanto per capirci….sotto lippi ajax-juve, champion league con una marea di infortunati/indisponibili….1-2 per noi…..al ritorno 4-0 per noi…..la differenza e’ tutta qua’….
.
.
https://www.facebook.com/photo.php?v=124458267757268&set=vb.135370713284172&type=2&theater
.
.
Scusate una domanda: qualcuno ha chiesto al nostro esperto (Lex) un parere sull’acquisto possibile di Zuniga? Se Vidal era ritenuto un fabbro, questo come verrà giudicato?
Beh a priori sarebbe stato meglio tenere Henry e magari riproporre la coppia del Monaco di Tigana …..Buonasera ……tanto per metter d’accordo Bilbao and intervengo……Trap uno che ha avuto il merito ..Enorme di esser amato da tifosi nerazzzz,olgettins, viola…. e’gia’ tanta roba ..d’accordo con chi scrive spettacolare in annate ma poteva far meglio in Europa…….. Turmalin Estate 81…82
…Mamma mia! Start me up!…..degli Stones …e quanta Malvasia!!!!! Leeeexxx ….portami IBRA! Ragazzi ..Grandi!.. Buona giornata!
E’ uno degli espulsi…rido..
Riccardo come ti sembra ‘sto Berardi? Lo descrivono come un mezzo fenomeno…
Sassuolo-Livorno, spettacolare. Si stanno giocando l’accesso diretto in serie A. Scintille in campo, nervi a fior di pelle, sono in dieci (livorno) contro nove(Sassuolo). Il calcio che piace a me.
beh, il capolavoro europeo del Trap fu il catenaccio e contropiede di Monaco di Baviera con la FC Prescritti, con vittoria per 0-2 per poi perdere in casa al ritorno 1-3 e salutare l’Europa.
A sua scusante, devo dire che era davvero difficile gestire uno 0-2 esterno…
(ps: all’andata dopo un gol capolavoro di Nicolino Berti con galoppata in contropiede per 50 metri, dissero che era piú forte di Tardelli…..fui portato al Pronto Soccorso in preda a convulsioni da crepapelle)
e magari un bel 4 3 3 ……..
stasera….beltrame proprio no ehhhhh ????