Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Tornando su Henry…Il giocatore nel Monaco giocava in coppia con Trezeguet..ed era una coppia micidiale…Ancelotti compì il miracolo all’inverso…Stop con Henry
io magno tranquillo senza nani e senza zuniga….basta che nun me fanno gioca’ de ceglie….che me sta’ pure simpatico….ma il pallone e’ n’altra cosa
X Luca – E Chibsah?
non esageriamo…..berardi titolare piu’ che na’ scommessa me sembra n’azzardo……
Per Beppe : minchia Zuniga…..capirai…..Garrincha!….qua si aspettano Nani. Io mi aspetto Zuniga e magno tranquillo…..
Zaza già sembra più giocatore di Berardi, anche lui tutto da vedere in serie A.
Gabbiadini è tre spanne sopra.
Mazzarri non si regge e sarà ancora peggio, concordo , ma i prescritti come ho scritto un pò di giorni fa, intanto risolvono un problema, non indifferente, hanno un allenatore.
Beh, su Berardi si potrebbe fare una scommessina e lanciarlo, alla Pogba, se si vuol fare il 4-3-3. E concentrare il budget altrove.
A Sassuolo abbiamo un ragazzo con cuore così, bravissimo.
Bilbao Berardi non è un fenomeno, giovan, molto giobvane e bravino.
Boakye invece promette qualcosa in più.
Buona Serata Juventina a tutti.
di berardi ne parlano tutti benissimo….e ha 18 anni….