Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Adesso vi saluto tutti e vi auguro una buona serata! Leo
x Lex a proposito di Marotta…a me sembra che occupi un posto molto più grande di quelli che sono i suoi orizzonti…dalla sua ha che la juve ha vinto due scudi di fila..ed allora si ritiene che possa continuare così….ma se non si ha fantasia in quel mestiere non si va da nessuna parte…e per fantasia intendo perizia!
Ad esempio non ho letto nessuno che abbia scritto sull’ultima voce relativa a Tevez….Piace a tanti? Già ci siamo dimenticati di Suarez..ecc….
x Lex …Cinque campioni con la “C” maiuscola non me li aspetto….non ci sono le possibilità a disposizione…e poi francamente non penso che cinque campioni “C” sono garanzia di successo…andiamoci piano…penso ne arriverà uno del tipo “C”..e ne arriveranno altri che dovranno sostituire quelli che ci sono per accrescere la qualità …il problema è chi dovrà andare via e chi arriverà …stamani si è fatto un nome e da quello sono nati discorsi sconfinando nella politica…chi sia azzarda più? Me ne starò buono in attesa degli eventi…se poi è il caso, in punta di piedi, dirò la mia in forma anonima….non si sa mai…mi gusterò la juve rifatta al momento opportuno e/o in forma privata con altri…Leo
Per Beppe : l’avevo letto. Io. Lascia stare il mio allievo (dimasdumas), lui sta preparando la licenza elementare e media calcistiche in una botta sola per Giugno. :-))))) Mi sembrano cifre esagerate comunque……
Lex, avevo inviato questo per te e per l’allievo…
X Lex e l’allievo dimasdumas in attesa del calciomercato:
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=140468
Scritto da Beppe il 18 maggio 2013 alle ore 17:47
Per Leo45 : una volta tanto (miracolo!) Marotta non ha detto una stronzata delle sue sui topminchia, ma è stato chiaro : non sono tutti arrivabili, vedremo cosa si può fare. Può darsi che arrivi Tevez o Higuain….ma è meglio scordarsi 5 Campioni (con la C maiuscola).
x Lex…Fossi in Marotta non farei nomi….e manco clamore…zitto, e poi qualche fatto concreto a sorpresa…Non me ne fregherei niente dei giudizi sui “blog”…del resto ci sarà sempre da criticare per il gusto di criticare!!!!Leo
E’ pacifico che Marotta deve vendere, se non ci riesce allora rimaniamo come siamo tolti Anellkà e lo svedesone e facciamo rientrare uno tra Gabbiadini e l’altro del Sassuolo…Llorente c’è già ….poi penso a Conte e non mi pare che possa finire tutto così…Leo
Per Fabrizio : il punto non è quello. E’ che ci si aspetta Nani, Higuain, Jovetic, Hummels, Reus, Ribery, Schweinsteiger, Robben, la compraprietà di C. Ronaldo, Ivanovic, la gamba destra di Messi, e per la panca Tevez, Benzema, e Xavi come vice-Pirlo. Qualcuno arriverà sicuramente, perché sono state date delle garanzie a Conte ma Marotta mi sembra sia stato chiaro…….