Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Benny!
Beh, abbiamo anche uno scudetto già cucito sulle maglie e otto riserve in campo… comunque Giak, Padoin e Quaglia si sono mangiati tre gol paurosi. Eh, il valore dei rincalzi…
Doria di merda. Ma stasera oltre a Bonucci abbiamo almeno 3 o 4 altri già in vacanza.
Ma Tevez non si era iscritto con Ronaldo a quel reality per dimagrire?
EH appunto, si continua con le vaccate. E io che speravo che Conte avesse ricevuto qualche rassicurazione… sperem.
se son stati capaci di prendere bendtner e anelka….
Si’ fiero, ma porca miseria, possibile che il nostro obiettivo numero uno per l’attacco debba essere uno scarto del City, uno di cui loro vorrebbero liberarsi al piu’ presto, e che oltretutto quanto a neuroni se la gioca con Cassano?
ma poi marotta ha le sue colpe, ma fino ad un certo punto Pare chiaro che se non si vende, non si compra Jonny nun mette un sordo
allora…questa e’ un amichevole…pochi contatti, qualche spazio in piu’ del normale…..insomma una partita ideale per mettersi in mostra….possibile che isla e giovinco nemmeno oggi riescono a fare bella figura ???
intanto, va segnalata la consueta strepitosa prestazione di giominkia