Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Non é detto che devi fare 6 punti nelle ultime due partite di campionato con i titolari. Soprattutto devi battere la Samp con gli Isla, i De Ceglie, i Padoin visto che hanno giocato poco…
Conte che sogna Cavani e Nani, noi che speriamo almeno in Higuain e Cuadrado, e Marota che finisce per portarci Tevez e Zuniga… dove ho già visto questo film?
se vuoi fare O RECORD le ultime tre partite le giochi con i titolari Non cosi
Peccato finire cosi. La sampd in grossa crisi di risultati fa pure festa. Capita, ma non mi piace.
Squadraccia bkucerchiata, bestia nera questa stagione… e non solo, negli ultimi anni. Vabbe’. L’anno prossimo vorrei che si asfaltassero sia all’andata che al ritorno.
Ma é quello che ho scritto Mac. Anche a me dà fastidio questo atteggiamento. Ho semplicemente detto che se metti in campo 8 riserve e ha già lo scudo in tasca, probabilmente non ti puoi aspettare una gran prestazione anche se era lecito attendersi qualcosina in piu’ dai nostri rincalzi. Se dovevano convincere qualcuno a tenerli, hanno fatto un gran fiasco.
GERVASO’, FACCE TARZAN!!!
Fabrizio, oggi non ne azzecchi una giusta. Cosa vuol dire che abbiamo già lo scudo? A me rode di brutto perdere all’ andata e al ritorno con questi qui. E non per i 90 punti.
Comunque non mi piace chiudere in questo modo. Qualche titolare in piu’ poteva anche andare in campo, insomma non é serio, anche se non conta niente.
Mah! Ma é professionale terminare la stagione cos� Eppure il bayern, seppur impegnato ancora in coppa, regala spettacolo in bundesliga. Altra mentalita.