Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità, ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Per MacPhisto : io non mi spetto Nani, Higuain, Benzema, Hummels, Reus, Schweinsteiger ecc. ecc. Forse non hai capito bene, ma io ho detto che Marotta e Conte hanno parlato in modo chiaro sui soldi. Poi Marotta SECONDO ME sbaglia a parlare di mercato riferendosi a calciatori specifici, basterebbe un “no comment” o un “chi??!?!?! non lo conosco” alla big Luciano.
Gentile Lex, buona domenica. Un Primario non può lasciarsi andare, ci mancherebbe pure! Adesso è il periodo dei farmaci liberalizzati, il metadone Tevez, la coca Jovetic, il cannabis Benzema, eccetera eccetera. Io resto ai miei spinellini (Giovinco). Le infermiere hanno l’ordine di sbirciare nei vostri cassetti e sotto le coperte.
Un buongiorno a tutti gli juventini incazzati anche per non aver vinto la partitina contro la Samp. Un buongiorno speciale a quelli invece che ‘è sempre colpa di Marotta’ o che hanno scoperto SOLO stamattina che a budget non ci sono tanti soldi per il mercato dei desideri, a meno di cessioni e pesante restyling della rosa attuale.
d’accordo, Isla viene da un infortunio grave, però mi starebbe bene se ancora avesse paura nei contrasti, mentre invece vedo che vaga a sproposito, crossa da schifo, insomma Pozzo ha fatto il solito pacco in cui è maestro
comunque sia tu ti aspetti almeno 3 nomi da botta? E sottolineo “da botta”.
Scritto da Lex Luthor il 19 maggio 2013 alle ore 11:37
Scusa, ‘esimio’, ma te chi ti aspetti? No, giusto per regolarmi di qui fino ad agosto come bisogna prenderti… a copia-incollare interviste di qua e di là. Poi prima Marotta parla poco, dopo ieri parla troppo. Mettiti d’accordo con te stesso.
Anche a me dà un gran fastidio perdere come i é perso ieri. Spezzo pero’ una lancia in favore di Conte, che sicuramente ha esagerato schierando 8 riserve, ma chiediamoci come avremmo reagito se invece di Bendtner a spaccarsi qualcosa fosse stato, che so, Vidal, o uno di quelli in odore di cessione.
Lex: in teoria, se Conte riesce a farlo ridiventare un giocatore, Tevez é di sicuro di livello superiore agli attaccanti che abbiamo ora. E’ quel “se” a preoccuparmi. Io vorrei un attaccante fatto e finito, o un giovane astro nascente, non un ex giocatore che da due anni scalda la panchina del City a 8 milioni l’anno.
Sig. Beccantini, si potrebbe anche essere d’accordo, se non fosse che quell’orologio fermo lo abbiamo pagato quanto un Rolex. Avere un Rolex che segna l’orario giusto solo due volte al giorno è sprecato. Io proverei a recuperare subito qualcosa vendendolo, prima che lo capiscano tutti che quel Rolex è rotto.
Per bilbao77 : che Conte bluffi ci può stare. Che Marotta sia capace di farlo, mi sa di no……comunque sia tu ti aspetti almeno 3 nomi da botta? E sottolineo “da botta”.
Beck buongiorno! Ieri è finito il nostro campionato, almeno non potrai dire “nessuno che pensi a Juve-Pizza&fichi complimenti!” :-)))) Lasciati andare : Tevez sì o no? Utile?