Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità, ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
comunque sia tu ti aspetti almeno 3 nomi da botta? E sottolineo “da botta”.
Scritto da Lex Luthor il 19 maggio 2013 alle ore 11:37
———————————————————————–
No Lex. Sarei contento con uno e mezzo. Seriamente.
x Fabrizio Llorente in buona parte vine coperto dalla cessazione del contratto di Iaquinta….uno, dico uno di livello si potrebbe comprare..al limite facendo un prestito con la “findomestic”….mi auguro solo che che chi all’opera si tappi, per davvero, la bocca…al limite discuteremo noi sui nomi ed alla fine chiederemo il consenso a bilbao….:)))) Leo
Lex: sei un gobbo ladro, ora si che ti riconosco. Smetti però di rubarmi le battute del tornare sulla terra e corri a comprarmi i guardalinee per la prossima stagione.
Provo a immaginare una sorta di compromesso tra Conte e la società: migliorare la qualità per puntare oltre Italia ma soldi non ce ne sono, a meno di cedere i gioielli (pochi). Restyling con gente che possibilmente non è peggiore di quelli che abbiamo ma che abbia ‘fame’ di vincere, per aiutare la squadra a ri-vincere (alcuni elementi attuali sono secondo me spremuti psicologicamente dopo due anni con Conte). Di qui i Diamanti, Zuniga, Poli, qualche giovane. Potrebbe essere una chiave di lettura. Condizionale d’obbligo.
Per Leo45 : è che Marotta dopo 3 anni ha capito che è ora di finirla con la tiritera dei top-player e delle promesse ai tifosi, ed è meglio tornare sul pianeta Terra perché i quattrini sono pochi e l’appeal della A ancor meno. Meno prometti, meno aspettative crei, più quello che arriva è apprezzato o meno schifato.
x MacPhisto…..fin quando non arrivano giocatori migliori i due Vucinic/giovinco me li tengo sterri…se fossi AA o Conte…Leo
Premesso che nessuno di noi ha le cifre in tasca, mi pare che qualcuno avesse calcolato, a spanne, il budget di mercato basato sui 200 milioni di “potenza di fuoco” menzionati da AA. Togliendo stipendi e ammortamenti, dovrebbero restarne un 30-40, dai quali pero’ bisogna togliere le rate dovute per gli acquisti passati. Chiaro che non resta moltissimo, ecco perché qualche cessione é obbligatoria. Se pero’ si riesce a piazzare bene qualcuno dei nostri giocatori, si possono ipotizzare una cinquantina di milioni, magari qualcosa di piu’. Di sicuro non bastano per tre-quattro innesti di alto valore, ma un paio si’, piu’ qualche giovane o qualche occasione.
x Lex….poste delle ore 12.06…..d’accordissimo…lex…stai migliorando? che succede?:)))) Leo
Lex: me lo segno, sta tranquillo. Ma tanto sei prevenuto sul personaggio, da un pezzo, anzi da sempre. Per cui è solo questione di tempo. Tanto ho capito che ognuno ha le sue croci qui dentro (Giovinco-tavolino, Vucinic-cadavere, ecc. ecc.)
Per Teodolinda : a parte il fatto che si continua a dimenticare che c’è pure un rosso da ripianare, Benzema non lo cedono. Suarez forse sì….forse…..sempre che voglia venire in A e non andare in Liga o Bundesliga o a Parigi o cambiare aria in Premier.