Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Ah ok, Bendtner lo abbiamo preso a mó di bambolina Voodoo.
Lo mandiamo in campo e tutti gli influssi maligni degli spiriti si accaniscono contro di lui e lasciano in pace gli altri.. Geniale!
Il Mister é veramente uno stregone come dicono.
Ah ma adesso il tormentone non è più Suarez, Ibra o Higuain ma Tevez, solo perchè è stato nominato ieri in intervista?
Leo la giornata di ieri è finita male non per la sconfitta ma per il rinvio del preocesso d’appello che rischia a prescrizione!
Sane le parole di Conte di ieri. “Vincere senza costruire e’ inutile, anche il triplete”.Perfetto. Ora ci siamo. Per il futuro bene che la smetta di rendere pubbliche certe dichiarazioni, indirizzate alla società , in termini di acquisto di giocatori. Se il mercato percepisce che la Juve e’ a caccia di acquisti il prezzo sale, come scende se la Juve intende cedere. Normali dinamiche: ai giornalisti, e di conseguenza ai tifosi, dire niente, che tanto castelli in aria vengono creati lo stesso, come sto leggendo.
Per Fabrizio : che fine ha fatto quel giovane, Masi, che ha disputato con noi una serie di amichevoli la scorsa estate?…..e poi io porterei in prima squadra Beltrame (però c’è il problema che in Italia sei sempre troppo giovane fino a 25 anni). Oppure si potrebbe richiamare Boakye, sempre che Marotta non abbia fatto una delle sue alchimie sulle comproprietà …..
Comunque supponiamo che in atacco prendano solo un nome di un certo livello, Higuain (spero) o Tevez (temo). Un reparto con, ad esempio, Higuain/Tevez, Llorente, Matri, Vucinic e un giovane non sarebbe poi male, o comunque penso sarebbe meglio dell’anno scorso. Occorre poi un esterno di un certo valore, e qui scordiamoci i Nani e i Robben (quest’ultimo troppo spesso rotto, comunque). Cuadrado sarebbe veramente un bell’acquisto. Poi servirebbe un difensore valido, un centrale se si prosegue col modulo attuale. Posto che Hummels o Ivanovic evidentemente non ce li possiamo permettere, immagino che qualche altro buono lo si possa trovare, anche se al momento non ho nomi in testa. Il resto possono essere innesti giovani, per esempio se si vogliono potenziare gli esterni perché non lanciare un Berardi. A me pare che questi acquisti, col budget attuale e qualche cessione, non siano fantascienza e migliorerebbero la squadra. Non sottovalutiamo il fatto di riportare Asamoah al centro, il suo ruolo, con il 4-3-3 o il 3-4-3.
xz Michela…sui tg leggo di giornate brutte dalle tue parti….non so cosa dirti…..speriamo bene…Leo
x Lex…….minchia, sei maturato parecchio (post dell ore 12.14)…cosa potrei aggiungere di più! Sono perfettamente d’accordo con te. Montecitorio o monte come vuoi tu, ti sta trasformando in meglio…complimenti!!! Magna Tranquillo che quello che scrivi mi trova d’accordo! :))) Leo
Per Bilbao77 : tipo? Tevez per esempio?…..oppure fai il nome dell’uno e mezzo…..
Per MacPhisto : poi qua Ezio ed io eravamo tra i pochi ad avere una fiducia incrollabile nello scudo. Anche perché gli avversari sono quelli che sono….Mazzaniello dal raglio facile, e ilclubpiùtitolatoalmondo che ha recuperato con qualche rigorino (e forse sarà l’unico da tener d’occhio l’anno prossimo).