Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
cmq alla data attuale in quanto media-gol higuain batte tevez 0.44 a 0.42….certo in entrambi i casi non stiamo parlando di infallibili cecchini d’area…(platini 0.51 trezeguet 0.53)
No dott ma FOTT!!
Stong vedenn o’ giro e o’ tennis!!Aropp m facc nu suonn…che cazz me ne dott e Marott…chill strunz!
Per me sarebbe l’unico cedibile. Ha dimostrato in tutte le occasioni in cui ha giocato, di non essere da Juve. Marotta ha dimostrato ancora una volta di non essere affatto stratega di mercato. Distante anni luce da Moggi.
Tevez: Mi piace il Monaco. Ranieri? Uno dei più grandi
TRANQUILLO LOVRE, VE BECCATE DENIS
Con Tevez si cambierà modulo,intimorire l’avversario,giocherà sempre senza dentiera!Col ghigno che ha distruggerà le difese più giovani!Ma proviamo con quelli che abbiamo,tuttalpiù potrebbe tornare utile lo stesso Borriello!Il vero,grande,errore di Marotta e’ stato il mancato acquisto di Marco Verratti…purtroppo non ha la vista lunga…
Cmq si, già detto stamani. “Vincere e non crescere e’ inutile” entra nel gotha degli aforismi juventini. Ed aggiorna il ” vincere non e’ importante, e’ l’unica cosa che conta”
Grazie per i complimenti al nostro allenatore, Nessuno. Mai dimenticare che e’ creatura nostra, peraltro, cresciuto e plasmato dalla Juventus. Sarà un caso?
…toh, persino Ibra con E’too/Snejider mutuato dalla Triade dal punto di vista intellettuale e dai prezzolati di C.so Galfer del post-farsopoli, dal punto di vista materiale.
Oddio, anche Guly con Andrea Pirlo o coco con Seedorf se vogliamo….
Ma perché l’uso dell’esempio Ferguson, Beckham e CR7 quando prima di quello e piú vicino a noi, c’era quello della Triade e 1) Vialli/Ravanelli con Boksic/Vieri/Amoruso 2) Vieri con Inzaghi 3) Henry con Trezeguet 4) Zidane/Inzaghi con Buffon/Thuram/Nedved…..
ah, l’ignoranza che mai va in prescrizione!