Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Per MacPhisto : buon allenatore da provincia. Come Spalletti. O da campionato russo…..
Per Fabrizio : che Tevez fosse un subumano dal punto di vista cerebrale nessuno l’ha mai messo in dubbio…..Così come il fatto che oggi i giocatori si spostano soprattutto per soldi!….sinceramente penso che anche se dovesse arrivare Higuain, al di là dalla consueta e classica dichiarazione di facciata “sono sempre stato juventino, praticamente fin da quando ero in forma fetale”…..però chiunque venga, spero verrà anche per il progetto o nella massima mentalità collaborativa. Sennò meglio un mediocre che si fa il culo tutta la settomana, piuttosto che uno svogliato nababbo.
Buona la notizia del presunto anno sabbatico, o esodo in steppa russa, di Mazzaniello. Sarà anche un buon allenatore (e ho tutti i dubbi del caso) ma alzi la mano chi sentirebbe la mancanza dei suoi ragli, spocchie e lamenti.
LEx, le dichiarazioni di Tevez dimostrano due cose, che peraltro già sapevamo:
1) Tevez ha un neurone solo, e funziona anche male. Ma chi lo vuole uno cosi’?
2) Marotta é proprio sfortunato. Non fa a tempo a dire che l’operazione Tevez é piu’ facile di altre che quello subito dice che gli piacciono altre squadre. In comunicazione ancora non ha imparato niente.
Ho letto le dichiarazioni di Tevez….bah….
Ben tornato, mister Nobody.
Per Alex!!Che tipo di dopante avrà usato oggi Rafa,forse Montepulciano o Barbaresco?Facitev nu bicchier tu è chill strunz ‘e Galung!!!!
la verita è che l’unico errore davvero pesante di marotta degli ultimi anni è quello di non aver preso verratti a 12 milioni di euro…credo che questo errore superi anche quelli relativi a martinez e compagnia bella
La quotidiana carrettata di astio della carta igienica rosa.
Quelli che per capirci fanno uscire il DVD dell’ultimo scudetto
Poi uno dice perché a questi ed alla RCS gli si augura ogni male…
———————————————————————————————
Il tecnico del Catania, Maran, intervistato sulla Gazzetta dello Sport punge la Juve: “Le partite che le hanno causato più sofferenza?«Mi piacerebbe rigiocare quella contro l’Inter che vincevamo 2-0 e perdemmo 3-2; vorrei non rivedere mai più situazioni come quella del gol ingiustamente annullato a Bergessio contro la Juve».
———————————————————————————————-
…tralasciando un vergognoso 7 in pagella dato a Gervasoni per il lavoretto di ieri sera.
peraltro se uno dice che ranieri è uno dei migliori tecnici al mondo può tranquillamente restarsene dov’è