Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
smette beckam, con almeno 5 anni di ritardo, uno dei giocatori più sopravvalutati della storia. avesse sposato la bindi, non ci ricorderemmo nemmeno di lui…………..
in caso di altri cori razzisti balotelli prende e se ne va……….. sarebbe un peccato per il motivo, ma sarebbe un piacere toglierselo dai coglioni………….
Scirea questo video l’avevo già visto però avevo dimenticato l’esistenza, in poche parole Sorrentino ribadisce quello che da tempo io ed altri forumisti diciamo ovvero che gli insulti a balotelli non hanno radice razzista ma sono insulti all’indisponenza e all’antipatia che emana il personaggio.
Credo che conte ci abbia visto giusto: questa ha rosa ha già dato il meglio di sè.
Le ultime partite della juve sono state vinte per manifesta inferiorità degli avversari: abbiamo giocato bene solo a bologna e a roma per il resto vittorie striminzite e senza gloria. Lo scorso anno di questo periodo la juve stava dando il meglio di sè con vittorie e prestazioni davvero spettacolari.
I problemi sono: prima di tutto in una notevole prevedibilità della manovra e poi l’incapacità degli esterni e degli attaccnati di creare situazioni di pericolo alle difese avversarie schierate.
A conte la soluzione di questi problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=wek3G9zHasM&sns=fb
questa è un’intervista a Sorrentino di qualche anno fa. Ecco, mi sento di condividere in toto quanto da lui sostenuto.
Certo, abbiamo vinto più partite e segnato di più, ma questo non vuol dire che non ci siano stati intoppi o che alcune di quelle vittorie erano anche frutto della mediocrità altrui. In alcune partite abbiamo pareggiato ad minchiam (ricordo Juve-Genoa). Asamoah saltava anche l’avversario prima di gennaio (ricordo una sua partita strepitosa, tra le altre, col Chelsea allo stadium) ma ha fatto pochissimi cross degni. E che è un esterno adattato lo sa anche lui. Io non credo sia tutta colpa della fatica accumulata in Africa, sai?
l’anno scorso 23 vittorie 68 goal su 38 partite- quest’anno 27 vittorie 69 goal su 37 partite……….
certamente un Nani o un Bale o simili sarebbero in grado di incrementare il tasso di qualità ……….. e comunque Asa, quando sta bene, l’uomo lo salta eccome………… adattato finché vuoi, ma prima della coppa d’africa era un signor esterno………..
sulla sterilità Mac avrei i miei dubbi visto il numero di vittorie e di goal fatti…………… anche in Champion’s guarda che prima del Bayern avevamo giocato 8 partite segnando 18 goal……..
Se invece Conte, proprio per non stravolgere nulla dei tre dietro e del trio a centrocampo (e con Pogba ancora in panchina?), insiste ancora con il 3-5-2, beh, allora la questione sarà di acquistare due esterni veri e non adattati (o almeno uno, che esoneri Asamoah da fare un ruolo non proprio suo): esterni che sappiano saltare l’uomo, veloci, abituati a tenere il ritmo e, cosa non secondaria, che sappiano crossare. Perchè il basco saprà pure giocare con i piedi ma è uno spilungone mica male e si deve tenerne conto. E perchè altrimenti assisteremo ad altra sterilità di questo modulo ormai conosciuto dagli avversari.
xMacPhisto…..lassa perde cavani….non vale 60 milioni…..ma e’ un giocatore……mentre giovinco nun lo piazzi manco a regalarlo………