Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Bilbao, su Mediaset no invece, lo hanno messo sulla croce, (stò ridendo di gusto, mentre Galliani è emozionato……..)
e adesso voglio proprio vedere cosa scrive il primario…..
Voglio aggiungere solo una cosa a compimento delle schifezze italiote di stasera. E delle classifiche virtuali di cravatta gialla. Ai preliminari Champions avrei preferito che andasse la squadra che gioca meglio nell’ arco del torneo complessivo. E fanculo al ranking, se ci devono andare per diritto di mafia gli altri.
a davide !!!! ma cosa dici…..a questi gli hanno regalato almeno quindici punti…..quindici !!!!!!…..e a noi l’altro anno hanno rotto il cazzo per un episodio uno…….ma magari al ritorno je casca…….famme sta’ zitto che e’ mejo
Scusate se mi intrometto, leggo tutti i giorni, ma scrivo molto raramente. Ma stasera una domanda mi ha spinto fortemente, leggendo certi post: ma perchè tanti sono preoccupati del ranking Uefa? Chi se ne frega dei terzi o quarti classificati. Se si chiama Champions League la devono giocare i Campioni, come era prima che la riformassero. Se ci sarà posto solo per 2 o perfino 1 squadra ben venga, e non lo dico perchè noi juventini anche quest’anno entriamo dalla porta principale. Ditemi sinceramente cosa c’entra una terza o quarta classificata in campionato che gioca un torneo per i primi? Secondo me, nulla. E se tutto questo deve essere lo scotto da pagare per vedere partite un po’ più pulite di questo Siena-Milan, io firmo subito. Perchè un rigore un po’ più rigore di uno peggiore, o al massimo uguale, a seconda della maglia si allunga secondo me, non si può vedere. Punto.
Siamo un Paese imbarazzante, non si verifica MAI un inedito o un colpo di scena, va tutto con il pilota automatico, sempre a beneficio dei soliti. E il calcio fornisce un perfetto quadro della situazione generale.
Scusate ancora l’”invasione”.
Chain70
Su Sky spalmato da studio una colata di vasellina su Montella. Nessun insistere sul furto, niente di niente.Tutto coperto, insabbiato e sepolto.
Arriva Galliani, niente di niente. Tutto regolare, non é successo nulla.
Gli chiedono su quanto si agiti in tribuna, su Braida, su Allegri ed il suo futuro.
E’ stato tutto un brutto sogno.
Ah intendi bene Davide, se lo avevi fatto tu una roba del genere, domani mattina chi cazzo lo sentiva Crosetti e la sua compagnia di giro?
Davide li hanno portati al preliminare col teletrasporto…. una ventina di punti regalati in un solo girone, fantascienza!!! Espulsioni inventate, rigori a go go , una Vergongna Mondiale, veder classificarsi in champions una squadra con Mexes Zapata e Constant, è un insulto al già martoriato gioco che fù , Galliani Uomo DI Merda!!
io me lo ricordo….lo ricordo benissimo….ero in macchina, juve in serie b e -30 di penalizzazione….e questi sarebbero gli onesti…l’esempio da seguire ???? io non dimentichero mai…..e da quel giorno ho tratto una forza ed uno orgoglio incredibile…….fino alla fine….
Ragazzi speravo che terza arrivasse la Fiorentina, il rigore è inventato, però anche il fuorigioco fischiato a El sharawi solo davanti al portiere è inventato, non facciamo gli interisti