Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
“Balotelli e’ più forte di Drogba. “……………… Ruby è nipote di Mubarak……….
noi siamo la capolista loro sono
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152895907310157&set=a.10150288419980157.549917.10150113734595157&type=1&theater
O meglio, potrebbe diventare più forte di Drogba, ma non andrà così perché e’ un deficiente.
L amore trionfa sempre!!!!
Ezio ma l’hai visto come si atteggia cravatta gialla ai suoi microfoni Sky? MAFIA.
Mah, a me della sfida champion’s tra viola e Milan interessava una emerita cippa. Il risultato del campo si rispetta sempre. Il rigore pro Milan non e’ così scandaloso. Balotelli e’ più forte di Drogba. Le dichiarazioni di Galliani sono penose. Allegri e’ un bravo allenatore. Son curioso di scoprire se Mazzarri andrà alla Roma od all’Inter.
Quel tumore del calcio che corrisponde al nome di galliani ribadisce che Allegri negli ultimi tre anni ha fatto piú punti di tutti ed anche della grande Juve. E’ conscio che a titoli siamo 2 1 per noi ma uno, quello dello scorso anno, ce li ricordiamo bene e lasciamo perdere……
Capito questo cancro di uomo? In una serata vergognosa per il calcio italiano pensa allo scorso anno, dove tra l’altro la stessa quantitá industriale di rigori inventati veniva prodotta a loro favore mentre a noi, a differenza di quest’anno, non si concedeva nulla.
Credo sia arrivato il momento che a lui, berlusconi e balotelli prenda un colpo.
per il calcolo ufficiale ……..
ergo gli scudetti non sono 29 ma 27, perché i due vinti non valgono, e due spettano a napoli e milan
Allora:
per mazzaniello tenuto conto di certi parametri ha vinto il napoli
per delamentis la Juve non ha vinto
per zio fester il milan in tre anni ha fatto più punti della grande Juventus, e lasciamo stare l’anno scorso, e nelle ultime 40 partite abbiamo fatto gli stessi punti della Juve……….