Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità, ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
.
PER AXL ROSE: LE SPIEGAZIONI RICHIESTE.
PARTE TERZA
.
1)-Caro Ettore, se hai qualcosa da chiedermi, chiedimela, se hai qualcosa di cui discutere, discutiamo,
2)-ma questa storia del “manovratore Beccantini” non mi interessa.
Come cazzo devo dirtelo?
———————————-
1)-Caro Axl Rose, se mai avro’ qualcosa da chiederti, te la chiedero’. Forse. E’ non credo di aver niente da discutere.
2)-Che la storia del “MANIPOLATORE” Beccantini ti interESSA o meno, chiedimi se mi interESSA….
3)-Ho la netta imb pressione che tu capovolgi i ruoli (a me basta una volta per capire!). E’ per i miei gusti, Tu ha troppi cazzi in bocca.
.
PER AXL ROSE: LE SPIEGAZIONI RICHIESTE.
PARTE SECONDA
.
PER AXL ROSE…PLEASE AXL, PRETENDI CHE SIA IO AD interLOQUIRE CON BECCANINI, “ANALYZE THIS” …E’ POI DIMMI COSA NE PENSI…
1)-Ma chi ha mai preteso niente da te?
2)Cosa dovrei analizzare?
3)-Quello che ho scritto io stesso?
4)-Cosa ne penso di cosa?
5)-Ma cosa ti fa pensare che io debba dare spiegazioni a te per quello che scrivo a Beccantini e per quello che Beccantini mi risponde?
—————————
1)-Se tu pensi, che io abbia preteso che tu da me pretendi, dovrei ritornare al cucchiaino. Ma non lo faccio. Io ti ho chiesto: PLEASE AXL,-”PRETENDI CHE SIA IO AD interLOQUIRE CON BECCANINI,- ….Che vuol dire di invertire le partidi. Di immedesimarti a me. Di pretendere che sia io l’autore dei tuoi post.
2)-Analizzare il dialogo.
3)-Domande e risposte.
4)-Del – DIALOGO –
5)-Ma cosa ti fa pensare che io voglia spiegazioni su quello che scrivi. Molto civilmente ti ho chiesto che, dopo esserti immedesimato a me (ho sbagliato a non aggiungere: se vuoi e’ se ti e’ possibile. Ma non pensavo ce ne fosse bisogno, scusa.), di dirmi cosa ne pensi. Tutto qui. Se ti e’ ancora difficile da capire, via e-mail potrei dilungarmi per essere piu’ chiaro: eidipietramala@yahoo.it
Scritto da Quartieri Spagnoli il 17 maggio 2013 alle ore 17:40
Sig.Beccantini se ho capito bene intendeva dire che Sivori come atteggiamenti in campo
—
.
Caro Francesco (Quartieri Spagnoli),
Ti sfugge il “fastidioso-sassolino-juventino” che Beccantini si deve togliere dalla scarpa?
.
Ti sfugge che ogni folta che gli si nomina qualcosa di negativo di milan-inter, lui risponde “SEMPRE” con qualcosa di ancor “piu’ negativo” della “Juventus o Juventino”? Ha messo il suo idolo Sivori (sivori-puha!) allo stesso livello di balotelli… A me non sorprende… La mia sorpresa e’ che nessuno gli chiede se: come il bullo di milano-bullotelli, – “Enrique Omar Sivori” provocava gli avversari con calci, gomitate in faccia e un continuo riempire di parolacce gli avversari…o soltanto con i suoi dribling e tunnel…Mi spiace che a Beccantini nessuno fa notare che in Italia, l’unico giocatore che non veniva tutelato ERA Il Giocatore della Juventus Enrique Omar Sivori, costretto a farsi giustizia da se! Mi dispiace che al giornalista con la memoria corta, nessuno fa notare, che per ogni – colpevole malefatta – veniva non, giustamente punito, ma ingiustamente-giustiziato! Andasse nel suo archivio a leggersi le giornate di squalifica (del provocato, e’ quante quelle dei provocatori) del “giocatore della squadra dei Potenti Agnelli!
.
Ma la cosa che piu’ mi dispiace, e’ come nessuno gli chiede di che cosa di losco e malandrino, Enrique Omar Sivori facesse “fuori dal campo!…Accusa ignobile e’ volgare degna del personaggio!
ah beh..se hai scritto la verità, si…poi ci mancherebbe, “nel segreto dell’urna elettorale Dio vi vede…e Stalin no”…(Guareschi)
…secondo me no hehehe
Guai ai vinti!
Abbiamo votato uguale, Bilbao…pensa un po….hai votato uguale ad un Marchese….sorrido….
L’avevo capito, Riccardo………
Vabbe vado che senno mi becco qualche vaffanculo. E pure meritato. Buonanotte campioni. Le classifiche di Galliani valgono come quelle idiote al netto degli errori arbitrali: zero tagliato. E sono 31.
Riccardo, non ho partecipato alle primarie del PD.
Mi ero preparato a quelle del PDL. Ci credevo, mi sono detto:
non ce l’hanno fatta i giudici, le nipoti di Mubarak, i Lavitola e Tarantino, gli Occhetti, i Veltroni, i D’Ale…..no quello non ci ha mai neppure provato….non ce l’ha fatta Geddafi…c’era andata vicino la Merkel……e allora ce la faró io votando il candidato rivale del magnaccio di Arcore, chiunque sia.
Purtroppo il candidato alternativo al cainano aveva poca visibilitá.