Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Scandaloso e’stata la dichiarazione di L.Annunziata in 1/2 ora quando ha chiesto al “Bimbo di Firenze” perche’ il Berlusca gli preferiva Letta…… ma come Berlusca ha deciso chi metter Al governo??!!? Ma guarda un po’… non lo sapevamo mica???!!??? Che Tristezza!Che schifo!
@ alèmichel /20 maggio 2013 ore 11:16 – Secondo il conduttore di Radio1 Sport che stamattina alle 9 e rotti parlava con il “dott. Nicchi” gli errori arbitrali NON sono più quelli di una volta…
C’è stato un netto miglioramento. E la claque ha approvato e applaudito…
alemichèl, non lo sò, Tagliavento quel giorno andò in bambola completamente, non voglio dire che Bergonzi abbia voluto fare il killer premeditato, che l’arbitro di Milan Udinese era comprato o quello di Milan. Lazio, o quello della schiena di Isla o quello della non espulsione di Zapata e ce ne sono un’altra decina di casi di questo tenore….
Dico che una cosa del genere, non me la ricordo, il buon Allegri se la giocava con il buon cugino Strama, invece sono stati ascensorizzati al terzo posto, roba da ubriacarsi di Vodka Lemon per tre settimane filate caro Max, chissà che abbia iniziato……..
Allora, ho controllato. Nel ranking siamo ventesimi. Dueche ci stanno davanti non vanno in Champions (Inter e Liverpool), per essere in seconda fascia bisogna che ne “saltino” altre due. Se il Milan non fosse andato in Champions avremmo avuto più chances. A rischio teorico ci sono Valencia, Lione e Shalke, ma le ultime due faranno almeno i preliminari. Pensare che due di queste t escano mi are difficile, quindi ci aspetta un altro girone di ferro nella prossima stagione.
Buongiorno Campioni d’Italia per la 31esima volta!!! Peccato chiudere cosi speriamo non sia l’antipasto di quello che verra’……io scrivo solo per augurare a Giuseppe Rossi un buon proseguimento senza infortuni dopo il rientro di ieri Sera ….Forza Pepito che il Brasile t’aspetta!!! Buona giornata a piu’ tardi! Francesco from NJ.
scusate ma se era tutto così scritto perchè la’rbitro di fiorentina milan si è inventuato due rigori dopo aver eseguito la condanna con l’espulsione di un viola nel primo tempo.
Il probelma è che gli arbitri sbagliano adesso come nel 2006 ma all’epoca a qualcuno non stava bene!!
O forse gli arbitri sbagliano apposta adesso come nel 2006 e allora non era tutta colpa di moggi!!
Su primario a Lei l’ardua sentenza!
Buongiorno Prof. Beck,
stamattina mi ha letto letteralmente nel pensiero. Sono andato alla ricerca dell’intervento di Cristiano sui “fatti” si Siena- Milan, di ieri sera e non l’ho trovato. In compenso ho trovato una sua nota “quando Cristiano latita…”. Io gli interventi di Cristiano li leggo tutti ….con molta attenzione…E, per dirla tutta, qualche anno fa, dovendo scegliere nell’interpretazione dei “fatti pallonari” tra la sua, Primario, e quella di Cristiano, sceglievo la sua. Da un po’ di tempo….sono dalla parte di Cristiano….
Qualche anno fà , le note di Cristiano e Marco Ninotti, che lei ricorderà , mi sembravano eccessive, parziali, “talebane”….la realtà “pallonara”…ha superato la fantasia di Cristiano ed anche la mia… Altro che “calciopoli”…. Buona giornata
Buongiorno egregio Primario,
citando il suo pezzo, Lei scrive “Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario..”
Alla luce dei (mis)fatti di questo 2013, il sig. Felipe non poteva non sapere…
Anche sui fili dell’alta tensione c’è scritto “Chi tocca muore”.
Qualifiche dirette – maledetto iPad…
Qualcuno ha controllato le griglie della prossima Champions, in base a qualifiche ditte e partecipazione ai preliminari? A occhio, saremo ancora in terza fascia…