Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
x Gian Carlo -Buon giorno. Se speriamo di trarre giovamento per diventare più competitivi da uno scambio Matri.Pazzini siamo messi proprio male.
C’è un po’ di Fiat nel nuovo gruppo editoriale dello “squalo” Rupert Murdoch. John Elkann – come emerge dal documento depositato alla Sec, la Consob americana – entrerà nel board di New News Corp. Il presidente del Lingotto, già capo di Itedi che edita La Stampa, siede anche nel board de L’Economist. La società di cui farà parte è una delle due che nasceranno dallo spinoff della holding di Murdoch, atteso il 28 giugno. New News Corp raggrupperà i quotidiani del gruppo, tra cui Wall Street Journal, The Times e The Sun – mentre 21st Century Fox si occuperà delle attività di intrattenimento.
————————————————————————————–
Se solo a ‘sto damerino stesse un briciolo a cuore la Juve…
Tra i vari interessi che hai, dicci che posto le dai.
…..”E’ notizia di oggi che anche l’ex dg juventino Luciano Moggi ha dato mandato all’avvocato Silvia Morescanti (che ha condotto la causa per conto di Bergamo e gli altri) per richiedere i danni dello spionaggio. Il legale ha risposto alle domande di Vaciago: “Cosa è accaduto ieri? Il giudice Minniti del tribunale civile di Firenze ha emesso una sentenza non definitiva, ovvero si è pronunciato sulle eccezioni prodotte dalle parti convenute e le ha respinte. Ha insomma riconosciuto la responsabilità dell’Inter, della Pirelli, della Telecom e della Polis d’Istinto. E ha dimostrato di aver letto attentamente le carte e di essersi documentato anche sulle vicende analoghe come quella di Christian Vieri, che non a caso ha citato nell’ordinanza. Quali erano le eccezioni prodotte dalle parti convenute? L’Inter puntava molto sulla PRESCRIZIONE, che non è stata riconosciuta, perché nei tribunali civili la prescrizione scatta da quando si ha notizia ufficiale del reato, non da quando il reato è stato commesso. Pirelli e Telecom in pratica si “palleggiavano” Tavaroli sostenendo che non lavorava per loro all’epoca dei fatti. E poi si erano opposti alla celebrazione del processo a Firenze, ma anche sulla competenza territoriale il giudice ha dato ragione a noi: la Polis d’Istinto aveva e ha, ora che è in stato di liquidazione, sede a Firenze ed è l’agenzia che materialmente ha condotto le indagini, quindi…A questo punto cosa succederà? Il giudice ha proposto una conciliazione fra le parti. Ovvero ha stabilito una cifra da versare come risarcimento danni ai miei assistiti. Se accettassero, il 4 dicembre il giudice sancirà l’accordo in modo definitivo, altrimenti spetterà al giudice stabilire il danno, basandosi sulla documentazione prodotta dalle parti o eventualmente anche dopo un’ulteriore fase istruttoria con l’ascolto di testimoni. Qual è la cifra proposta per conciliare? No comment. Se Moggi si inserirà in questo processo? No, Luciano Moggi mi ha dato mandato per aprire un’altra causa che riguarderà gli stessi fatti, ma si costituirà come un procedimento diverso. In pratica si tratterà di un processo molto simile, ma che correrà parallelo a quello di Bergamo e degli altri”.
Ciao Fabrizio scusa l’ora hai ragione in parte e ti spiego ….partiamo dalla Roma se i” mericani” fanno gli Americani allora la Roma sara’ l’antagonista per I prossimi anni assieme alla Viola dei “shoemakers” e le “comari” meneghine se non succede che…..l’antennista di Arcore va a ..e se un nuovo governo calcistico si dichiarasse competente …il Napoli ripeto se lasciano lavorare Benitez che prendera’ quanto Mazzarri e piu’ di Conte se non erro, anche O’ciuccio dara’ fastidio ovvio sara’ piu’ facile migliorare un 9 posto e 16 sconfitte che il secondo posto in Italia….. ma Mazzarri in quattro anni a Napoli ha imparato bene il “Ca’ Nisciun e’ fess’….” …….alla Lazio ci pensera’ come sempre Lotitus Latrinum! Bonne Nuite Fabrizio!
X Martinello e Intervengo: Pazzini x Matri ci renderebbe automaticamente più’ competitivi, sono anch’io convinto che Pazzini si adatti meglio al gioco di Conte. Inoltre se si decide di giocare con 1 sola punta centrale, Llorente sarebbe titolare quasi inamovibile, Pazzini non credo avrebbe problemi a partire dalla panca.
Piano piano a fare le prime scommesse su chi non mangia il panettone… Prima vediamo come finisce a Roma e sponda Milan.
Dedico un commosso ricordo al vice allenatore della FC Prescritti, che tante soddisfazioni ci ha dato, e auguro a chi lo sostituira’, come secondo di cambiasso e sssssanetti, di darcene altrettante.
Ci sara’ piu’ sfizio a batterli…. con Mazzarri in panca! Per Benitez invece se a Napoli lo lasciano lavorare …allora durera’….senno’ penso che non arrivi a Natale…..Saluti!
Mac: ma come, per una volta che lo difendo, Marotta! :-)))
Torno serio: le parole di Elkann mi hanno dato veramente fastidio. Per carità, il padròn può dir quello che vuole e a Milano e Napoli ce ne sono alcuni che fanno di peggio, almeno a parole. Poi però non ci si può lamentare se Conte esce dai ranghi e va oltre il suo ruolo.
Un pensiero al nostro eroe Strama, che alla fine non ce l’ha fatta. Peccato, abbiamo sperato fino all’ultimo. Ora vedremo come farà Mazzarri ad applicare lo schema “Passate la palla a Cavani” senza Cavani.