Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
isco e’ il migliore 92 che c’e’ in giro………
X Gian Carlo – Tanto per far passare il tempo ( io ne ho tanto, non so tu) che ne dici di Isco del Malaga?, E’ un 92 (tre anni più giovane di Jovetic) e mi sembra che anche lui abbia una valutazione intorno ai 30 milioni. E’ una mezzapunta/trequartista e, anche se non è un goleador nel senso classico della parola pur non disdegnando di metterla dentro, dicono abbia la caratteristica di far fare bella figura agli attaccanti che gli giocano vicino essendo in grado di lanciarli con passaggi smarcanti e precisi. Unico inconveniente, sembra che a lui sia interessato il Real che lo prenderebbe proprio per sostituire Higuain.
Tutto il resto lo sottoscrivo!
Mah, Martinello, per me Higuain non arriva (e non mi strapperò ii pochi capelli residui per questo…).
X Gian Carlo – Effettivamente l’uscita del fratello furbo non l’ho capita neanche io. E mi preoccupa. Perché non vorrei che fosse già tutto fatto e lui volesse dimostrare che invece senza il suo intervento l’impasse non si sarebbe mai sboccata, acquisendo agli occhi dei tifosi meriti che di solito nessuno gli attribuisce. Per me Jovetic è solo un buon giocatore e qualche magagnetta ce l’ha per cui non vale i 30 milioni della sua valutazione. Tutte le difficoltà che si stanno creando per concludere l’affare a me sembra siano artatamente costruite per valorizzarlo oltre il suo effettivo potenziale. Checché se ne dica, non mi sembra ci sia la fila per portarselo a casa. Anzi ho l’impressioni che i DV c’abbiano ‘na gran fifa di ritrovarselo sul groppone anche per l’anno prossimo ed è per questo che stanno cercando di venderlo al di fuori del normale circuito del calciomercato. Per quanto riguarda Matri-Pazzini, non mi sembra che l’attuale milanista sia tanto disposto a fare il panchinaro e allora mi chiedo chi dovrebbe lasciargli il posto. Llorente o Higuaim, ammesso che quest’ultimo arrivi?
Dentimarci sull’esonero del mitico Mr Bean:- “Una scelta sgradevole” (in linea coi personaggi in questione direi)
Su Mazzarri invece:- “L’ho scelto io!” (proprio come avevi scelto Mr Bean)
Speriamo che il successo sia paragonabile.
Iin veritá il piangina toscano é un ottimo allenatore, ma confidiamo nell’inesauribile incapacitá ed incompetenza dell’ambiente prescritto per bilanciare le cose.
Per Cristiano Poster : stai cercando casa all’ombra del Vesuvio? :-)))))))
Oggi nessuna bomba di Elkann?…del tipo “Messi è forte va comprato” oppure Reus o Goetze o mezza squadra tedesca a scelta stasera…….
Dannato IPad, scarparo, non scapparono…
X Martinello. Buongiorno anche a Te, effettivamente non si può’ dire che siamo messi benissimo, dopo l’uscita del fratello furbo di quello delle felpe…direi che l’ipotetico gruzzolo disponibile per il mercato deve considerarsi devoluto allo scapparono per Swarowsky Jojo, no? Quindi poche illusioni e mosse minimali, tra cui lo scambio Pazzini -Matri, a mio parere, sarebbe utile!