Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Alèmiche, Mac, non sono d’accordo con voi. Il miglior allenatore che la FC Prescritti poteva ingaggiare, secondo solo al maestro bo(sc)emo, è proprio mazzarri, gia’ me li immagino i fiumi di lacrime………….
Lex, Fabrizio: si, come no, è tutto delineato ormai. Prendiamo Jovetic dallo scarparo per un pacco di milioni, mandiamo affanculo la trattativa-fuffa per Higuain, poi andiamo dal Bayern comodamente a trattare Alaba (e se avanza qualche spicciolo, pure Robben o perchè no, Tevez). Stasera allo stadio ci sarà Conte e Paratici per vedere di trattare qualche giovane talento del Borussia… SVEGLIAAAAAAAA! (cit)
Mazzarri mi stava gia sul culo quando allenava il napoli figuratevi adesso che andrà all’inter!!!
Scritto da Alemichel il 25 maggio 2013 alle ore 09:54
Concordo. Al cubo.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri rosicare.
Ho pianto solo due volte per ragioni inerenti, in qualche modo, il calcio, per la morte di Gaetano Scirea e per l’addio alla Juventus del Capitano.
Un ricordo commosso per l’immenso e irraggiungibile Scirea.
Buongiorno a tutti. Oggi finalissima Champions e si può pronosticare anche divertente. Vedremo. Da tempi non sospetti dico che ci può essere l’exploit del Borussia che ha poco da perdere e non ha la stessa pressione (come outsider e dal cammino per certi versi fortunoso come il Chelsea lo scorso anno) e che i bavaresi ancora una volta perderanno una finale per dettagli (come capitato alla Signora). Ma credo abbia ragione Heynkes: se il Bayern non sbaglia partita e gioca come ha dimostrato finora, sarà vittoria. Ora come ora, per buttare un pronostico, dico: gialloneri.
Per Fabrizio : mah….io dubito che il Bayern e il Borussia vogliano vendere i propri pezzi pregiati, perché non hanno bisogno di soldi….a meno delle solite offerte irrifiutabili da parte dei soliti noti. Sei pronto stasera per LA2? ;-)
Beck!, meglio per noi se scelgono Seedorf o Inzaghi!
E peró 3glodita, i Vialli e Del Piero, ma anche i Causio, Bettega, Zoff etc. li puoi vedere e gli puoi fare domande, anche se escrementi come te non dovrebbero nemmeno avvicinarsi al tema doping.
Lo stesso non si puó dire per i Facchetti & c. “assassinati” dalla Prescritti FC, la cosca per cui tifi.
Dove c’e moratti c’é morte….
Reintombinati !!
ora che stiamo per liberarci del pensionato di lusso Iaquinta ecco che ci torna sul groppone Felipe Melo
a proposito di Iaquinta, scommettiamo che nonostante l’età , desuetudine a giocare, facile a rompersi e piedi quadri, riuscirà ancora a lucrare un ingaggio biennale da qualche presidente fesso?
Gentile Lex, buon sabato. Nel merito: 1) concordo. 2) Quando il Milan di Ibra vinse lo scudetto, con Ibra e Allegri misi sul podio anche Mauro Tassotti. Unico, credo, a ricordarlo “così in alto”. Penso che non sia spendibile telesivamente. E’ molto riservato, ha sofferto e superato una tragedia familiare, si intende di calcio (in chiave difensiva, soprattutto): insomma, un anti-italiano.