Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Se il Bayern gioca come contro di noi e contro il Barca vince la Coppa. Ma con meno scarto, visto il brio del Borussia. Nel quale però mancherà Goetze, un’assenza molto importante. Non dimentichiamo però che è passato un mese dalle ultime partita, lo stato di forma può cambiare e spesso in partita secca può accadere di tutto, come noi juventini ben sappiamo…
Ho l’impressione che deciderà , nel bene e nel male, chi tiene i cordoni della borsa. E se è vero che circolano certe cifre da dare ai viola, poi non dite che è colpa del solito Marotta.
Mac: mai detto di ritenere plausibile l’acquisto di Alaba, riportavo solo quanto scritto su La Stampa. Per me è inverosimile dato che Alaba è giovane, in ascesa e il Bayern non ha bisogno di far cassa.
Lex: sì pronto, bimbi permettendo… E sempre che la visita pomeridiana alle caves ouvertes di Ginevra non mi faccia tornare troppo brillo ;-)
Poi bisogna vedere se lo accontentano o no. E come…..
Purtroppo lo scemo ha parlato.
Per MacPhisto : Elkann dice Jovetic…..
Ecco perchè siamo al 78° posto………..
https://twitter.com/EpyAle/status/338215552814301184/photo/1
Axl, ciao: scritto ieri. Mazzaniello almeno è un allenatore, per molti ottimo allenatore, per me sopravvalutato, ma di certo va nel suo ambiente naturale. Prepariamoci comunque perchè dall’anno prossimo sarà tutto una lagna gratuita (e i prescritti giocheranno una partita a settimana, come noi due anni fa… uhm).
Lex, facciamo così: chi dobbiamo aspettarci quest’estate da Caselle???
Per MacPhisto : chi ha detto che compriamo Alaba&C.?