Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Lex: difatti io su LA2 (che tra l’altro trasmette un sacco di eventi sportivi in chiaro) guardo anche la F1 e tutto il resto. Sono più neutrali, più competenti e almeno l’accento non è sistematicamente quello di Roma o di Napoli (detto senza alcun razzismo: ma i nostri commentatori sono… a senso unico). L’unica cosa sulla quale cascano è il gossip, di cui pare vadano matti. Se ne escono spesso con dettagli sulla vita privata dei calciatori di cui non si sente il bisogno.
Per MacPhisto : mah….comunque si fanno troppi nomi grossi e la grana non c’è. E se prima bisogna vendere…..vediamo pi chi vendiamo per racimolare un po’ di grana…..Stamattina leggevo del riscatto di Isla da girare all’Inter in cambio di Ranocchia.
Per Fabrizio : a me sembrano molto bravi i commentatori. Molto posati. Non delle capre infoiate, ecco……Ci vedrei bene anche il Beck a fare l’opinionista su LA2.
Per Fabrizio : Baggio ha giocato fino a 38 anni con meno di mezzo menisco in due ginocchia. Mi piaceva tantissimo.
L’unica consolazione, se sarà quello l’acquisto, è che pare ci sia il gradimento di Conte.
Lex, beh certo, e sul nuovo schermo a 50″…
Lex: io mi sento meno buono di te. Per un talento di cristallo, non più di 10 milioni. E il giocatore da fornire in contropartita lo scelgo io Juventus. Ma il mercato attuale gira così.
Mac, l’ho detto e stradetto ieri, nell’affare Jovetic ormai a Marotta, comunque vada, non si potranno dare colpe specifiche vista la sciocca intromissione di Elkann. Dalla Valle si sentirà in diritto di tirare sul prezzo, ma alla fine darà il giocatore a noi visti gli intrallazzi che hanno in comune. Noi prenderemo un giocatore di indubbio talento ma anche molto fragile, pagandolo più del suo valore. Non farei paragoni con Baggio, nel senso che secondo me quello era un fuoriclasse, Jovetic “solo” un ottimo giocatore.
Per Fabrizio : ma tu te la spari in HD?……mannaggia…..
Per MacPhisto : se Elkann vuole Joveti, Marotta fa quello che dice Elkann punto e basta. Non conosco le cifre, ma sono troppe sopra i 15 mln (e oggi mi sento buono) per un giocatore le cui condizioni fisiche sono un rischio. Mica è qualcun’altro, che promise all’Avvocato che Vieri sarebbe rimasto alla Juve e poi lo vendette 5 minuti dopo….