Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Di Maria sarebbe ottimo così come i vari Alaba eccetera, solo che a mio avviso è fantamercato. Sono un po’ meno convinto dei giovani del Borussia salvo Reus, che prenderei subito. Gli altri, temo che se li togli da quell’ambiente, da quella macchina che ora sembra quasi perfetta, sfioriscano. Non so, è un’impressione.
Buongiorno
Quoto axl io anche ho pianto due volte:la prima quando buffon ha detto che rimaneva anche n serie b.la seconda quando delpiero si e’tolto dai coglioni,ma li ho pianto di gioia.
Devo dire che il 5 maggio 2002 ho pianto ad occhi secchi,anche perche’due miei amici erano andati in macchina da torino ad udine ed io ero rimasto a casa per he’non ci avevo creduto…
Mac, Lex: spiace anche a me cedere Marrone, ma non gli si può far fare un altro anno così. A quel punto meglio cederlo, ma non svenderlo come temo accada. Però nella Juve attuale non vedo come possa giocare con regolarità .
Ciao Quartieri, grazie non l’avevo vista! Mah, io penso che il Milan rimarrà il primo antagonista. Il Napoli ha una chance unica con il cambio del tecnico e la cessione di Cavani. Se azzecca tutte le mosse, può inserirsi, altrimenti torna nel nulla. L’Inter non mi preoccupa, ha avuto una parentesi vincente solo grazie a Farsopoli, per il resto Moratti è garanzia di sconfitta chiunque arrivi.
Per Quartieri spagnoli : Quaglia (che tanto oramai è sula lista dei partenti) per Jovetic e 8 mln per Jovetic ci potrebbe stare (anche se sforiamo già nel campo della beneficenza). A me non dispiacerebbe Di Maria (ma col cazzo che lo cedono).
Ecco, appunto. Dare Marrone, buono in prospettiva perchè duttile, proprio ai viola è da denuncia.
@Fabrizio ciao ti ho risposto a pg 100 sul prossimo scenario …..@Lex a me Isla per Frog non dispiacerebbe e nemmeno Quaglia e 8 milioni per Swarosky cit……Ciao Lex!
Ieri ho letto al volo del possibile inserimento di Marrone nella trattativa…….mi tirerebbe un po’.
Per Fabrizio : sì sì! Mi ricordo l’anno scorso tirarono fuori che la sorella (o la zia) di Fabregas è sposata con un allenatore svizzero, e quando lui arrivò al Barcellona disse a lei “qua sono il più scarso”. :-D
Più che altro io temo la svendita di tutta una serie di giocatori: Isla, Quaglia, Matri, senza contare Melo e Ziegler. Siccome sanno tutti che li vogliamo vendere, ho paura di vedere tipo 15 milioni cash alla Viola più, che so, Quaglia e Isla… Speriamo che si riesca a fare operazioni ragionevoli, ma AA adesso deve imbavagliare il cugino. Oppure sparargliela in faccia, la potenza di fuoco.