Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Per bilbao77 : penso che Draxler venga già valutato 20 mln….è uno dei più promettenti.
Ma il giovane marrone non potrebbe essere in prospettiva un buon centromediano metodista, non dico Pirlo, ma un giocatore fisico e tecnico. I giocatori non sempre crescono improvvisamente. Talvolta maturano al contatto con i grandi giocatori…. Per me cederlo alla viola, boh….. Poi penso a marasca e non parlo più…
Oltre ad anelare Messi, Robben piuttosto che Ibra o Higuain, dovremmo forse discutere di potenziali ottimi giocatori che ancora abbiano un costo ed un ingaggio accessibile.
L’anno scorso, alla vigilia degli Europei di Polonia ed Ucraina, citai Marco Reus per averlo visto piú volte col Borussia Moenchengladbach. Ovviamente ora dopo una stagione da protagonista col Dortmund costerebbe un botto.
E allora, poco distante, a Gelsenkirchen c’é un giovanotto di non ancora 20 anni che si chiama Julian Draxler e gioca nello Schalke 04. E’ un centrocampista offensivo che ha tecnica, velocitá e fisico (185 cm) e che ha cominciato a vedere la porta.
Secondo me meriterebbe decisamente uno sforzo economico, prima che vada oltre i 20 milioni.
Ciao Michela! Good afternoon Mr Beck ….cloudy weather in Jersey as well but promising Sunny for Memorial day!
@Lex solo per rivalita’ sportiva e per conteggio di CL preferirei il Borussia Dortmund e spero in un spettacolare 3-2 ai supplementari!!! …….pero’ stavolta se non si afflosciano come i Krapfen i bavaresi so proprio forti! Enjoy it!
Gentile Michela, ben arrivata! Pioggia e freddo anche a Milano, si consoli.
Un caro saluto a lei, buon appetito a todos.
Buona finale di Champions League.
Il Primario
Buon giorno a tutti! Leoooo mi presti un po’ di sole?????
Per Quartieri : Götze è una bella perdita…..mah….non saprei…..la meriterebbe il Bayern, ma se la sfiga va a braccetto come con la Juve nelle finali……cioè, mi piacerebbe che Hycknes se ne andasse lasciando un triplete, solo per vedere cosa farà Guardiola l’anno prossimo di più (dovrebbe vincere tutti e 5 i trofei).
X Lex – Alaba è uno per uci stravede il nostro Primario. Magari è stato lui a consigliarlo a AA.
Lex pornostico stasera?