Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
I rinnovi non significano granché oggigiorno ma il valore attuale di Draxler non credo che superi i 20 milioni perché in fin dei conti il grande calcio l’ha appena sfiorato.
Si é voluto innanzitutto metterlo al riparo dalle grinfie del Dortmund ma il problema grosso é che se si ha un talento difficilmente lo si riesce a strappare prima del tempo…cioé di quando una societá riesce a vendertelo a quanto le fa comodo.
E’ stato il caso di Eden Hazard che da 3 o 4 anni fá ha cominciato a brillare ma il suo club, invece di venderlo a 10/15 milioni allora, ha aspettato lo scorso anno quando il suo valore é triplicato.
Draxler non lo puoi prendere a 15/16 anni. E’ tedesco, non montenegrino.
X Mac – Ma tu credi che in questo momento in giro non ci siano i Lewandowshy, gli Isco, i Draxler di un paio di anni fa? E allora perché non cerchiamo di prenderli investendo la metà di quello che dovremmo dare agli scarpari per Jovetic? Il fatto è che noi tifosi (ma forse anche il nostro allenatore) i non abbiamo pazienza e vorremmo vincere tutto subito.
I Lewandowski, gli Isco o i Draxler bisognava prenderli uno o due anni fa, gli ultimi due poi sono davvero giovani e promettenti. Adesso sono intoccabili o quasi.
Se Bronzetti ha dichiarato che la Juve non cederà Vidal nemmeno per tutto l’oro del mondo allora è sicuro che l’ha già venduto. Alla sua squadra, cioè il Real e lui sta lavorando per far risparmiare Florentino Perez e metterla in quel posto a Jhon Elkann.
X Lex – Mi sembra di aver letto che Draxler abbia rinnovato con lo Shalke 04 che l’avrebbe dichiarato incedibile salvo offerte irrinunciabili (quindi da 30 in su).
D’accordo con intervengo da Torino.
isco e’ meglio di goetze……
Comunque spenderei anche i 20 di milioni perché puó giocare in un 4-3-3, 4-3-2-1 ed anche per un 4-2-3-1 che ieri Bucchioni ci raccontava come fosse il modulo che il Mister ha in testa per la prossima stagione…. (ndr: Bucchioni non ci prende mai)
Non so Lex, non sono un esperto di calciomercato ma credo di aver letto che il solito Dortmund avrebbe offerto 15 milioni. Ma c’é una certa rivalitá tra i due clubs.
IL GRANDE TIFOSO DELLA JUVENTUS DAI TEMPI DI SIVORI PERCHE’ innamorato DI SIVORI, RISPONDENDO A CHI DICEVA CHE balotelli E’ CATTIVO E PROVOCATORE, E’ NON VIENE QUASI MAI PUNITO, HA DETTO ANCHE SIVORI LO ERA…. RICORDATE?
.
ECCOLO IL CATTIVONE!
.
https://mail.google.com/mail/u/0/?shva=1#sent/13b291fe662ba4aa
.