Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Lex: hic… Ho fatto il pieno di Chardonnay e pinot grigio…
Per MacPhisto. Se proprio devo cedere un pezzo pregiato anche io sono d’accordo che Lichtsteiner si possa cedere ma solo se ci pagano bene e se troviamo uno più bravo o di pari valore: oggi mi pare ci sia carenza di terzini destri bravi. Per quanto riguarda Isla spero di sbagliarmi ma non credo che sia un grande giocatore.
Per Lex Luthor. Tevez è vero che è una testa matta ma è un grandissimo calciatore e noi per crescere abbiamo bisogno anche di fuoriclasse così.
CIao Alex, sono d’accordo, passeranno gli anni prima di rivedere un cretino come Stramaccioni, sono molto triste, si può solo sperare in Moratti, negli anni è sempre riuscito a superare se stesso…
Per Rochas : sembra che Tevez venga preferito da Conte per il tipo di gioco…..per me ci sono molti dubbi sulla tenuta mentale.
Lo vedrei quasi meglio all’Inter, a prendere un sacco di soldi, combinare casini e non fare un cazzo! :-))))
Io sulla fascia destra mi tengo Lichsteiner tutta la vita.
Scritto da Rochas il 25 maggio 2013 alle ore 18:19
Che lo svizzero sia meglio del cileno attualmente, nessun dubbio. Che il cileno non giochi più all’Udinese con un diverso modo di interpretare le partite, pure. Però se dobbiamo pensare a cessioni per far cassa, anzichè un Vidal, cederei a buon prezzo proprio lui: rispetto a Isla, lo svizzero è più anziano e potrebbe avere meno ‘fame’ dopo due scudetti da protagonista.
Per Fabrizio : sei ritornato sobrio dalle grotte? :-D
Mi ero perso la seconda parte della sparata-bomba di Elkann! : A chi gli chiedeva di una Juventus che veda in attacco Jovetic e Higuain insieme, ha risposto ironicamente: “Ci vorrebbero anche Messi e Cristiano Ronaldo…”….minchia, gli hanno fatto pure un’iniezione di spiriitosaggine!
Per quanto riguarda l’attacco io punterei sicuramente su Tevez: è l’unico vero fuoriclasse tra i vari nomi che vengono affiancati alla Juve. Jovetic mi piace parecchio: è giovane, ha ampi margini di miglioramento e con il gioco di Conte farebbe tanti gol
ma infatti….e’ come fa’ la checca con il culo degli altri……il borussia e altre squadre impiegano anni e anni per scovare e far crescere talenti….e spesso e volentieri arrivano decimi nel loro campionato….siete disposti a fare la stessa cosa ???? io no………….
vero…paolino ha fatto una bella partita a genova….d’accordo sul tenerlo come rincalzo….basta che se ricorda che sull’esterno….in difesa e meta’ campo, la palla NUN SE NETTE MAI AL CENTRO……pena na’ mazzattata sulle ginocchia………….