Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Per Robertson : Robben non si può mangiare 52 gol in ogni finale della sua carriera…..Comunque bella finale finora. Il Borussia ha rallentato negli ultimi 15 minuti.
Il Bayern ha timore e tensione, mi pare anche che la condizione fisica non sia al top come un mese fa. E poi il solito Robben, che al dunque, non incide finora. Il Borussia é la vera squadra che gioca sempre unita e ognuno sa sempre quello che deve fare, che sia titolare o meno. Finale equilibrata, si deciderà al dettaglio o ai rigori come i migliori derby.
Appena detto…. Ahhhhhhhhh
Ehhh Robben, gli auguro di segnare perché per la carriera a meriterebbe. Ma gli manca sempre qualcosa per far 31, davanti al portiere, nelle grandissimie occasioni sbaglia troppo.
Lewandoski e’ persino plastico. Ma se il borussia non può giocare con questo pressing tutta la partita, o passa e gestisce o mi sa che alla lunga perde.
Rizzoli arbitro con rocchi e Tagliamento giudici di porta. Stasera vince il Milan.
Il nuovo stadio di Wembley é sempre meraviglioso e magico.
Per Fabrizio : Cerruti mi stava facendo girare i cabbasisi col ricordo dell’Amburgo…..si è salvato nel finale con Scirea.
Per Fabrizio : 20 mln + Quaglia è più di 30. Quaglia non vale 10 mln….
Lex, tu continua a sfottere Marotta, che intanto l’inventore della triade scema ne combina di tutti i colori.
Secondo Repubblica, l’offerta per Jovetic sarebbe di 20 milioni più Quaglia o Marrone. Se è così, è uno sproposito… Grazie Jaki!