Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Per Fabrizio : aspetta…hanno ancora la finale di coppa di Germania sbato prossimo contro lo Stoccarda.
Bilbao: LOL. Potremmo lanciare un sondaggio: è più nella cacca Guardiola o Mazzarri? :-)))
Klopp e’ come Conte,non sa fare i cambi!!Cambiare qualcuno gli poteva dare la Coppa.
Per MacPhisto : Subotic e Schmelzer hanno sbagliato molto. Comunque, pur se pieno di fuoriclasse, dirò una bestemmia : preferisco le verticalizzazioni giallonere (e bavaresi) al soporifero tiqui-taqua guardiolesco…..anche se non penso vorrà riproporre il gioco catalano ai tedeschi….
Heynckes, ecco. Speriamo solo di non trovarcelo più davanti. Quello ce le suonava da giocatore e continua a suonarcele tutte le volte che lo becchiamo.
Si, Lex, sempre sul pezzo… una notizia di almeno un mese fa.
Per la cronaca : Götze, del Borussia, che stasera non giocava va al Bayern l’anno prossimo. I bavaresi, per il giovin centrocampista, hanno sganciato 37 mln di euro di clausola rscissoria…..come direbbero a Roma : me cojioni!
Si, vincono i migliori, ma non di metri, ma di centimetri a mio parere. Certo, erano in credito col calcio, vedendo sopratutto la scorsa finale. Giusto così. Heynkes entra nella storia dei top allenatori. Ma io, fossi in Conte, mi farei dare i video dei gialloneri, tranne aspetti difensivi che stasera hanno fallito.
Mai come Mazzarri..
Commento finale: ora Guardiola è nella cacca.