Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Scambio Lulic-Matri + conguaglio
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore 13:16
Se fosse vero, non regge e non sta in piedi: Matri lo terrei e inoltre dare un conguaglio sarebbe pure una ‘beffa’. A quel coglione di Lotito poi…
Scambio Lulic-Matri + conguaglio
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore 13:16
Se fosse vero, non regge e non sta in piedi: Matri lo terrei e inoltre dare un conguaglio sarebbe pure una ‘beffa’. A quel coglione di Lotito poi…
Lulic? Ma chi è?
Voci:
Scambio Lulic-Matri + conguaglio
Scambio Lichsteiner-Higuain + conguaglio
Approverei, seppur perdere Lich è doloroso, abbassiamo età e aggiungiamo giocatori buoni.
X Massimo – Appunto, è inutile che cravatta gialla cerchi alibi. Lo scudetto l’anno scorso l’hanno perso perché non l’hanno saputo vincere e hanno trovato una squadra più brava di loro.
X Fabrizio – Hai ragione, volevo dire Jovetic e mi scuso per il lapsus. Per il resto ti do solo in parte ragione. Jovetic non lo vedo proprio e a me sembra che a Firenze non vedano l’ora di sbolognarlo soprattutto se trovano chi abbocca alle loro richieste. E poi io negli affari con i Della Valle ci vedo sempre dietro la longa manu di Montezemolo e quindi puzza di bruciato soprattutto se mi sovviene quello che ci hanno combinato con Felipe Melo. Tevez mi sembra non abbia quelle doti alle quali Conte da molta importanza, tipo spirito di sacrificio, dedizioni a certi valori etici e morali ecc. Certo che sia Jovetic che Tavez li vedo, tatticamente parlando, abbastanza adatti a giocare con Llorente per cui, qualora dovessero arrivare, speriamo non confermino gli aspetti negativi che potrebbero sconsigliarne l’acquisto. Higuain, invece, lo vedo molto simile a Llorente col quale finirebbe per pestarsi i piedi, Quindi, secondo me, La Juventus in questo momento sta concentrando l’attenzione su tre giocatori che non mi fanno impazzire. Ma, come si dice a Rona, loro so’ loro e io non so’ un cazzo.
Gentile Primario ha notizie di 3 e scheda svizzera?
So che sono in isolamento, appena escono per rientrare in reparto prima che ci infettano faccia loro la domanda di rito che generalmente fa il medico: dica -33!
martinello credo che il milan lo scorso campionato lo ha perso con bologna e fiorentina, nal momento in cui si è trovato a +4 sulla juve era tutto nelle sue mani ma questo è un ragionamento che faccio a prescindere…anche il rigore nn dato da guida contro il genoa, se in quella partita i nostri avanti avessero fatto il loro dovere avremmo vinto con tre gol di scarto quindi non abbiamo certo pareggiato per colpa dell’arbitro…bisognerebbe finirla di dare ad altri le colpe quando non si ottiene il risultato non credi?
nessuno dice e tantomeno allegri che con il mercato di gennaio che gli ha regalato il presidente nel suo primo anno di milan (senza contare ibra) quel campionato lo avrei vinto anche io
ANSA) – ROMA, 20 MAG – Stefano Braschi, designatore arbitrale ”ha fatto un ottimo lavoro. Ha ancora un anno e vedremo se continuare a utilizzare ancora le sue virtu”. Cosi’ il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, intervenuto a Radio Anch’Io Sport parla del futuro del designatore arbitrale. ”Valuteremo la cosa a fine giugno, al termine della stagione”, aggiunge Nicchi.
Non avevamo dubbi…..