Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Premesso che Llorente e’ gia’ preso e Matri resta con conseguente cessione di Quaglia a completamento della Rosa attaccanti aggiungiamo Vucinic e Giovinco ci sarebbe posto per una sola punta …..quindi mi sa che si punta all’acquisto di esterni e di un forte difensore che possa far rifiatare il Barza con Chiello visto che Bonucci ha in Marrone il sostituto …… ma se invece I Vucinic e Giovinco verrano ceduti o inseriti in trattative per il conseguimento di due forti attaccanti allora mi pare scontato che Higuain e Jovetic siano da prendere insieme …..penso e spero che Marotta stia lavorando a questo….. Saluti! P.s come molti in clinica odio il calciomercato!
X Fabrizio – Che Llorente e Higuain non si pestano i piedi è tutto da vedere. Però mi sembra che il rischio ci sia. Inoltre se, come mi sembra di aver sentito dire proprio da Conte, c’è la nascita di rinforzare l’attacco, sai dirmi cosa voleva dire se non che in primis sia necessario rinnovare i protagonisti?
Luca: sembra anche a me troppo quel conguaglio da dare a Lotito oltre al cartellino di Matri. A mio parere la variabile che sbatte contro l’idea di migliorarsi e costruire è: non cedere in contropartita l’unico attaccante che, a parte Llorente, sarebbe meritevole di certezze di conferme là davanti.
aldilà di possibili taroccamenti, le immagini sky son chiare………
Martinello non so che decisioni prenderanno su Matri: peserà Conte, ma forse peseranno di più le offerte che dovessero arrivare……… comunque, dovessi scegliere, cederei Vucinic e Giovinco, punterei su due esterni di valore (almeno uno se recupera Pepe) e mi terrei Matri, Quagliarella e Llorente……. se c’è un campione da comprare a cifre accettabili tra ingaggio e cartellino OK, altrimenti un paio di giovincelli……..
Discorso Lulic.
Per me Lulic è buono, ma non vorrei dire cazzate, visto che Isla per me era un grande acquisto, voglio andare con i piedi di piombo.
Sono con Riccardo sul fatto che il conguaglio per la Lazio sarebbe un pò troppo, ma entrano in gioco alcune variabili, inevitabilmente.
- Se siamo noi a propoprre, Lotito si ritrova il coltello dalla parte giusta.
- Lulic è due anni più giovane, come dice Martin.
- Come dice Marotta, siamo società compratice, e in più non gira un €, ogni volta che ci muoviamo, è dura fare affari (economici) già è tanto portare a casa qualcuno buono a prezzo abbordabile.
- Ultimo, un “Matri” (ma si potrebbero fare altri nomi), nel momento che vorresti trovargliu una destinazione, non ti vanno da tutte le parti, ti faccio un esempio, se esce fuori uno Zenit o un Rubin, è molto facile che non parte.
Se ho scritto troppe boiate, fatemelo tranquillamente notare.
Detto questo, se l’obiettivo è costruire e migliorarsi, questa può essere una strada da seguire, scambi ponderati investimenti possibili, in questo modo si sfoltisce anche la rosa, ovvio, bisogna non sbagliare.
… allora non era rigore sanzionabile perchè il fallo non è stato commesso durante l’azione in svolgimento. Roba di secondi. Spero che le immagini siano autentiche.
Ric hai letto il mio commento delle 15.01?
http://sport.leonardo.it/siena-milan-2013-il-rigore-su-vitiello-era-a-gioco-fermo/
..
Si Mac, da qui si vede bene, (salvo taroccamenti delle immagini, specialità peraltro di casa Milan). Il calcio d’angolo non è stato battuto, e Vitiello è già per terra,
Ezio, non ho visto approfondimenti, ma in visione diretta, la trattenuta di Ambrosini era rigore netto. In che senso gioco fermo? Il calcio d’angolo non era stato battuto?