Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Al primario dà molto fastidio il discorso:lo fanno tutti, facciamolo anche noi, ha ragione. A me in egual misura danno fastidio i due pesi e le due misure. Se fossimo andati noi in quel modo in c.l. apriti cielo, ladri sarebbe stato il minimo e la rosea pravda si sarebbe messa al servizio della verità . Tra un paio di mesi non ne parlerà più nessuno, i canali mediaset e non solo ci riempiranno di fanfaluche di calcio mercato. E’ giusto condannare il razzismo, ma noi che ci prendiamo dei ladri da tutti dobbiamo sempre stare zitti o possiamo iniziare a querelare?
Cordiali saluti
si Martinello, ma al massimo avrebbe ammonito ambrosini…….
in tempi non sospetti scrissi, nel corso del campionato, di avere paura del milan…quasi quasi ci azzeccavo…
di clamoroso il Milan ha avuto l’assurdo rigore contro di noi (ma c’erano ancora gli influssi “del gol del muntari”…………) e il rigore con l’udinese……….. ma se analizzi i confronti diretti dell’andata, tra noi inter e milan, vedi:
derby milan/inter……… fischio su montolivo che segna a porta vuota per fallo inesistente sul portiere
juve inter goal juve in fuorigioco
milan juve rigore inesistente su isla
un errore importante a testa pro e contro…………
Allegri ha avuto la fortuna di trovarsi a gennaio balotelli…..balotelli ha avuto fortuna con gli arbitri…gli hanno sempre creduto!
punterei su due esterni di valore (almeno uno se recupera Pepe) e mi terrei Matri, Quagliarella e Llorente……. .
Scritto da ezio maccalli il 20 maggio 2013 alle ore 15:38
Se si punta ancora sul 3-5-2 come modulo principale, si, ribadito anche io e condivido.
X Mac e Ezio – Se il fallo su Vitiello è stato fatto a gioco fermo non è stato comunque rilevato dall’arbitro che, quindi, ha sbagliato due volte.
… e proprio in virtù di tutti questi episodi favorevoli, diciamo così, e vedendo la classifica finale che recita Milan al terzo posto di un punto solo sopra la diretta concorrente delle fasi finali, quindi non così più forte degli episodi, mi chiedo e chiedo anche a Beck e a voi: che peso e valore ha sia questo traguardo stagionale e sia il ruolo di un allenatore come Alllegri? I conti si fanno alla fine ma vanno anche valutati.
Anche il prossimo anno parteciperemo alla CL partendo dalla terza fascia. E per questo dobbiamo dire grazie agli anni in cui non abbiamo partecipato alle competizioni internazionali per colpa della nostra condanna alla serie B.
Ezio, per carità , se le cose stanno così, è stato giusto non fischiare il rigore al Siena. Ma il mio discorso di prima sul Milan non ne risente poi molto. Ci sarebbe anche da valutare con la stessa attenzione il rigore dato a Balotelli. Lo puoi dare, puoi però anche non darlo e va bene uguale, visti gli andazzi. Ma ai rossoneri è andato tutto bene, dalla schiena/ascella di Isla. Gli episodi di Firenze sono girati male, ogni tanto su 15 e passa partite direi che può anche starci…