Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
x Mac….fin quando galliani sta seduto lì….io ho paura del milan e del suo contorno….se poi agli altri non fa paura…pazienza…certi fatti mi hanno dato ragione…..guardate i rigori al milan quando (nei novanta minuti) sono stati dati…il 90% mi pare un po’ inventati..sono mie impressioni….forse perchè vedo fantasmi!!!
Luca non mi sono ricreduto…….. mi diverto: come dice il Primario/Paziente, “uso il blog come Moggi usava il telefono…………………”
ma non vi rendete conto che andar dietro a queste teorie sui poteri forti e i campionati falsati date puntello a tutta la teoria di calciopoli?
ma se analizzi i confronti diretti dell’andata, tra noi inter e milan, vedi:
Scritto da ezio maccalli il 20 maggio 2013 alle ore 15:53
E’ una buona chiave di lettura, ma io mi riferisco al girone di ritorno quasi per intero, da dove è effettivamente iniziata la rimonta rossonera di posizioni in classifica (o da dove è cambiato il vento).
ma quali favori Leo, finiamola, un rigore contro la Juve e un altro contro l’Udinese finiamola per favore……………… non abbiamo perso un colpo? per forza siam più forti………….
Leo non ha tutti i torti. Io di questi, se son così, ho paura. E quest’anno sono partiti molto male per lottare adeguatamente ai vertici, ma ripeto che il loro obiettivo vitale l’hanno portato a compimento, è da gennaio che l’hanno sbandierato ai 4 venti che il terzo posto valeva oro. E l’anno prossimo questi si rimettono in pista per il primato, quindi occhio a non sottovalutarli o a paracularli alla leggera.
x Ezio…..guarda il crescendo di favori pro- milan nel girone di ritorno…noi eravamo troppo avanti e non abbiamo sbagliato un colpo..per fortuna! Quando parlo di favori non parlo di quelli intenzionali…ma ho visto cadere balotelli negli ultimi minuti delle partite una miriade di volte…ripeto noi non abbiamo perso un colpo…per fortuna!
Umberto, questo è il discorso, il “peso” che danno i Beccantini di tutta italia agli episodi se c’è o no la Juve di mezzo…………. non gli episodi in sé………..
Dimenticavo stamattina sono stato subissato di messaggi da parte di amici tifosi del Napoli, Viola,Lazio e Roma (no niente intertristi …quelli sono ancora in choc!!!) con riferimento alla “ladrata” del Milan ed io ..”Peccato che non ci sia un Moggi per con che attacarvi…..buon proseguimento… Godo e sorrido!”……….Silenzio Tombale da 3 ore……e a proposito dov’e’ il Gentil Fiorentino? Ancora ad aspettare a Berbatov??!!?? FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Ezio non ho capito ti sei ricreduto completamente rispetto a ieri sera?
Bè io dico che se è stato tutto frutto di un magnifico caso, della ruota che gira, nessuna sudditanza, nessun giro losco, bè ok, allora Galliani si prepari, ne ha tutto il tempo, perchè con la squadra che si ritrova gli ci vogliono 70/80 milioni per barcamenarsi, quando arriverà (?, he he) il contrapasso.
quasi quasi Leo………… minchia meno 15……….. che paura………