Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Mac, Allegri in tre anni ha ottenuto uno scudetto un secondo e un terzo posto. I primi due risultati sono stati conseguenza di una rosa di alto livello, che però non vinceva uno scudetto dal 2002/3 (se non sbaglio), potenziata con Ibra …….
quest’anno ha oggettivamente ottenuto il massimo da una rosa più o meno equivalente a quella di fiorentina, lazio, roma, ma inferiore a quelle di inter e napoli. balotelli, incluso. il quale ha costituito un salvataggio che ha compensato l’eclissi dell’egiziano.
quando c’è così tanto equilibrio, è ovvio che l’episodio salti maggiormente all’occhio. è sempre stato così….. l’anno scorso a noi ruppero i maroni col goal di muntari, e se quest’anno non avessimo avuto tiutto quel vantaggio avrebbero fatto lo stesso con catania………
per favore, uscite da questa nenia: mi sembrate i calciopolari.
Leo quello contro il Palermo a Torino mi parve assai generoso.
Se dai quello puoi dare anche quello del milan a siena.
Cmq nessuno che abbia fatto i complimenti al Siena che se l’è giocata fino alla fine.
Saluti
di rigori farlocchi per il milan non ne ho visti a parte i due citati…….. gli altri son rigori che ci possono stare………. quanto a noi: abbiamo beneficiato di errori come tutti…………. e abbiamo avuto errori contro, come tutti……..
x Ezio…più che tremare, rabbia Ezio…poi è vero che sia tu che Lex dicevate altro “senza paura” te ne do atto!
se proprio volete preoccuparvi di qualcuno per l’anno prossimo, pensate all’inter. niente coppe e basterebbero un allenatore, un centrocampista di qualità , una punta del livello di un quagliarella e un centrale di difesa………
Ezio io non ho mai creduto ai campionati che si falsano per errori arbitrali favorevoli/sfavorevoli, nè prima del 2005-2006 nè dopo. Non c’è motivo per crederci in questo campionato appena finito. Intendo solamente soppesare il valore di un terzo posto o di un Allegri o di un potere (mediatico oltretutto) forte eccome… alla luce di: 70% merito episodi spesso favorevoli, 30% meriti propri. Perchè io non ho contato solo il rigore farlocco con Udinese e contro di noi…
x Ezio…citami un rigore dato alla juve regalato e poi vatti a riguardare i rigori dati al milan regalati e vedrai che non sono solo due. Non parlo di complotti…calciopoli è esistita solo per la juve…per farla morire…ma galliani gode di un conflitto di interessi enorme nel mondo del calcio…
Leo sei d’accordo ma tremavi come una foglia………. come dice Lex, solo io e lui a dirvi di rilassare le chiappette………….
x Ezio sono d’accordo con le ultime cinque parole del post 16.02!
Leo, va bene tutto, ma almeno prima documentiamoci…….
Milan 11 rigori a favore (10 gol, Balotelli (6), Pazzini (3), Robinho, errore Pato)
Juventus 11 (8 gol, a segno Vidal (5), Vucinic (2), Giovinco, errori per Vidal (2) e Pirlo)
Napoli 11 (8 gol, Cavani (7), Hamsik, errore Cavani (2), Hamsik)
Cagliari 10 (7 gol, Pinilla (5), Nenè, Sau, errori di Larrivey, Conti e Pinilla)
Fiorentina 10 (7 gol, Pizarro (3), G.J. Rodriguez (2), Jovetic, Ljajic, errori Jovetic, M.Fernandez, Aquilani)
Lazio 9 (7 gol, Candreva (3), Hernanes (2), Ledesma, Mauri, errore Ledesma, Hernanes)