Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
piccola nota di colore: quest’anno per la prima volta in serie a sono stati segnati più di 1000 gol.
Per la precisione il gol numero mille è stato segnato da balotelli su rigore!
Si Ezio, ed alle 15.01, ho concordato con te. Son quei rari momenti di estasi assoluta, vanno saputi cogliere. Ma in effetti anche con quello che hai scritto dopo…
Ezio, non ci diamo la zappa sui piedi…..
con la mediocità che circola, se fischiano con coerenza, (espulsione di De Rossi e Totti), Arbitraggio col Genoa in casa, Con la Lazio in Coppa Italia, A Napoli in campionato, posso continuare,un pò di coerenza e il campionato dei morti viventi si vinceva a Gennaio.
Non per lamentarsi io non mi lamento, e sotto sotto godo per Della Valle, ma già ci raccontano una massa di fregnacce, che facciamo? ci mettiamo pure noi….
Il Primario scrive(va) anche certe cose riguardo alle scorte di Moggi, Luca…….. allora come la mettiamo?
Quanto al resto hai ragione: terzo per quella squadra è un gran risultato, con, credo, molto merito di allegri……
Chiedere a Galliani la classifica cumulata delgi anni bisestili, e degli anni con giubileo.
“Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. .”
Ezio così scriveva il Primario, il 12 Marzo.
Mi sembra che tu stia edulcorando un pò……
Comunque, problemi loro, anche allo Scarpaio, mi sembra che gli vada tutto bene, pensa a me.
Adelante!!
Io un terzo posto con:Abbiati (’78), Abate, Mexes, Zapata, Constant, con Nocerino Ambrosini (’77) Montolivo, Niang, Balotelli (mezzo anno), El Sharaawi, lo racconterei ai nipotini se fossi milanista.
e ad Allegri gli farei un monumento davanti a San Siro.
ma dai Leo per favore….. ma quali avversità . Al massimo il rigore di Grandqvist, e il rigore dato al Milan su Isla……….. e a Catania? goal loro regolare annullato in “parlamento” e goal nostro irregolare………… il resto è roba di ordinaria amministrazione………….. cazzo, mi sembrate mazzaniello, delamentis e strafalcioni………….
io di ruberie non ne ho viste…… né ora né mai… altrimenti se il sistema è condizionabile è plausibile che lo fosse (o sia ) anche a nostro favore………
il circo mediatico è un altro discorso.
Se ritenete che la juve ha avuto favori tanti quanti il milan….non mi trovate d’accordo….il rigore contro il Palermo dite generoso…è un punto di vista…andate a vedere quanti rigori non sono stati dati alla juve…durante tutto il campionato…poi abbiamo vinto….vero, come ha scritto Ezio, ma perchè siamo stati i più forti…. ci abbiamo messo fatica…ed abbiamo combattuto anche contro “avversità ”….alla fine vincevamo e tutto passava sotto silenzio… ma ne abbiamo avute di difficoltà (ripetizione voluta)!
ma infatti il problema non e’ la malafede e/o il complotto, il problema e’ il circo mediatico che consente ruberie continue senza batter ciglio, fosse successo a noi sarebbe cascato il governo, e ovvio che questo, anche in inconsciamente, consente agli arbitri di sbagliare senza essere tacciati di nulla, e’ la stessa logica che ha consentito al mondo arbitrale di farci prendere a calci da farsopoli fino allo scorso anno.