Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
va bene……….. allora da allodi a moggi a galliani: tutto falso. come dice il Beck…… evviva……..
X Ezio – A proposito di “scorte” è un caso che siano finite solo a noi?. Che dice il Beck? Fatemi capire.
Leo, allora, se preferisci, ti accosto a Bonolis………….
ripeto: ragionate come i calciopolari……….
Ezio, io continuo a pensare che gli episodi favorevoli, nel campionato del girone di ritorno del Milan (quando a loro era chiaro che potevano iniziare a puntare sull’obiettivo terzo posto e non fare un campionato anonimo), siano stati oltre quei due citati da te e che siano perciò al centro dei meriti, più dei meriti anzi di un Allegri. Se lo stesso Allegri fosse arrivato quarto o quinto, pur non avendo grossi campioni, sarebbe stato un fallimento economico per loro. Il fine, spesso, giustifica i mezzi. L’italo-egiziano s’è eclissato CON Balotelli, è ben diverso. E comunque se il campionato è stato mediocre dal secondo posto in giù, non reputo la rosa milanista tanto peggio di un Napoli, per esempio. Non ci vedo differenze epocali. Ritengo anzi che i rossoneri saranno invece i primi avversari dell’anno prossimo, ben più dell’Inter senza le coppe europee. Detto questo, ribadisco che nè i campionati sono falsificati da errori e nè che farsopoli la creiamo con questi atteggiamenti, semmai l’indifferenza può generarne un altro teatrino simile. Anche perchè non dimentichiamo che farsopoli è stata veicolata e alimentata dal circo mediatico e poi quindi dal sentimento popolare. E non credo che Galliani che ha molto potere mediatico, dopo che sia stato fatto fuori Moggi, sia stato triste o dispiaciuto. S’è salvato e ne ha pure guadagnato.
Ezio…mi ha anticipato Luca….e non sono solo quelli gli episodi…mi pare che anche contro la Samp (andata) qualcosa non ha funzionato….e poi credimi non mi ricordo tutte le partite…anche con il Catania (andata) prima c’era un rigore, almeno tanto come quello fischiato ieri sera a Balotelli, su Chiellini…il fatto è che non ci lamentiamo mai e non abbiamo tanta pubblicità (episodi a favore) da parte delle tv…Non mi lamento…paragonare i miei piagnistei a quelli di delamentis o mazzari o di chi vuoi tu non sta ne in cielo ne in terra….e….. per dare sapore ai fatti di ieri sera…se non ci pensano i giornali ci pensiamo noi….Noi abbiamo vinto per la 31nesima volta…perchè lo abbiamo fatto sempre sul campo…per chi gioca in segreteria 29 volte…ma oramai sono in pochi che credono a quel 29…qualcuno lo dice…pazienza!!!! Io godo e per me “solo la juve e niente più”!!!! Leo
Gentile Ezio, grazie. Ma ascella è più cool… Uomini dietro le quinte: Allodi, Galliani, Moggi. Ordine alfabetico… In Spgana c’era don Raimondo Saporta, il grand commis del Real Madrid. Papà di Allodi, nonno di Luciano e Adriano… Poteri forti, fortissimi.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 maggio 2013 alle ore 10:48
Gentile Beccantini, Le chiedo come mai ha equiparato l’operato di Moggi, pluricondannato e pluriradiato dalla giustizia sportiva, la sua giustizia sportiva, con Galliani, che per quanto ci risulta non ha procedimenti giudiziari di carattere sportivo in corso. Si tratta forse di una Sua personale rivisitazione di Farsopoli? E se si, cosa l’ha fatta svegliare?
Scritto da teodolinda56 il 20 maggio 2013 alle ore 10:53
==========================================
Gentile Beccantini, poi, quando può, mi risponde? Grazie.
voglio dire: Beccantini ha la sua teoria sulle scorte, sui poteri, sugli Allodi, Boniperti etc…etc….
io che sono certo che siano 31 sono altresì certo che il milan sia arrivato terzo quest’anno, che abbia avuto il diritto di fare la champion’s (e vincerla) nel 2007 perché arrivò secondo, mentre sono certo che l’ Inter non abbia vinto lo scudetto 2005-6 e dubito fortemente che avrebbe vinto quello successivo……….
Luca in questione non è moggi o calciopoli……. ma quello che scrive beccantini: se parla di scorte per galliani va bene e se parla di scorte di moggi, no?
Luca, il coppa italia con la Lazio ci siam suicidati noi…………. abbiamo sbagliato una messe di goal all’andata e concesso un goal da torneo esordienti………
col genoa, di gradqvist ho scritto, ma stavamo vincendo uno a zero e abbiamo regalato il pari…….. col napoli ci siam bevuto tre palle per il due a zero…………. quanto alle espulsioni : con la Samp eravamo 11- contro 10 e in vantaggio di un goal…………..
con questo chiudo perché mi sembra di aver a che fare con bonolis……………
Ezio, Moggi è stato cancellato dall’universo dello sport, e messo alla gogna ed è sotto processo a Napoli.
Galliani a far lo stupido al Franchi con figliolo…… Al di là di tutto il resto.
Su Calciopoli ho una mia teoria, che è sempre quella, fino ad oggi non mi viene di cambiarla. Non trovo motivi validi.