Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Comunque la morale è questa Ezio, è talmente schifosa la cosa, che non si pestano i piedi neanche se gli saccheggiano la CL, unica ragione di essere per queste squadruncole.
A Napoli, doveva essere la partita scudetto, levati i sassi al Pulmann non si è visto niente, la partita l’aveva giocata il questore dentro agli spogliatoi, ma di che stiamo a parlare, che cosa stiamo ancora a vedere?
Altro che Bonolis e Prescritti, che vivono in un universo parallelo, dove Stramaccioni è un allenatore, Moratti un presidente, e la colpa è degli arbitri!
Mah… se dai il rigorino su Balotelli a Siena, dai i due rigorini a Firenze e allora dai pure il rigorino su Vucinic col Palermo… se questo è il metro di giudizio generale…
Per Martinello e Quartieri: se il progetto é di fare il 4-3-3, allora in effetti di punta ne serve una sola ma dev’essere forte (Higuain?), anche se tale punta piu’ Llorente difficilmente potranno giocare insieme. In tal caso bisogna puntare sugli esterni (Cuadrado?) e su un forte difensore per prepararsi a quando Barzagli non reggerà piu’. Se pero’ a dietro di gioca a 4, servono due terzini, a meno di non voler riportare Chiellini a sinistra e di trattenere Lichsteiner.
e no ezio….con la lazio c’erano due rigori solari, con il genoa lasciam perdere proprio, con il napoli due espulsioni e con la samp altrettante (oltre quella decretata), il punto e’ che da farsopoli in poi c’e’ stata la gara a chi ci menava di piu’, poi , negli ultimi due anni hanno capito che non c’era storia….e qualcuno ha cominciato ad invertire la tendenza…..vedi i rigori contro palermo e cagliari…….percio’, quello che conta e’ solo la capacita’ di mettere pressione……e qui’ si ritorna al circo mediatico….ma che te pensi che er berlusca e’ un cretino….questi so’ come er prete sull’altare, predica bene e razzola male….suvvia………
moggi non lo tiro fuori io ma Beccantini che tu citi per le scorte di galliani………………. che fossero cazzi amari o meno non lo so, ma di certo le scorte non avrebbero dato i due rigori alla fiorentina a firenze………..
Ieri, al di là dell’ingiustzia sportiva ai danni della Fiorentina alla luce dei fatti di Siena, avevo comunque concluso che il MIlan in CL é meglio per il ranking. Devo pero’ correggere questa riflessione alla luce del fatto che partiremo di nuovo in terza fascia, con ogni probabilità . Se il Milan non fosse entrato in CL, sarebbe bastato che una sola altra tra le squadre che ci sono davanti “saltasse” (il Valencia é a rischio) per portarci in seconda fascia. Quindi il rigorino di Balotelli potrebbe causarci non poche difficoltà il prossimo anno in Champions.
Ezio, non avrei saputo far di meglio….Quindi, tanta roba la tua, complimenti. rido…
Ezio, visto che mi tiri fuori Moggi, mi ripeto. A me (Juventus) che siano 31, se vogliamo parlare seriamente di Calciopoli non nìmi frega niente, e a quel punto neanche di Moggi o Giraudo, mi stai accusando di aver manomesso il calcio per quindici anni, benissimo andiamo a vedere, blocca, tutto, vado a giocare in Eccellenza o in serie D, (non ricordo bene la legge) ma vi distruggo a tutti quanti altrochè il processino d’estare e sui librineri di calciopoli, Poi lo andiamo a vedere quanti sono gli scudetti.
Su Galliani e Calciopoli, Moratti Tronchetti Telecom e Facchetti, stendiamo un velo pietoso, e ancor più su quegli omuncoli che stavano nelle nostre stanze dei bottoni, parlavo di quet’anno e la forte sensazione è che il Milan, o arrivava terzo in qualche modo o erano c…… amarissimi.
Ma stando bene a Della Valle, anche a me, tranquillamente.
Facciamo all’inverso…viva il milan ed abbasso tutto il resto…che devo dì….bonolis? bonolis chi? lo ricco scemo che prende in giro la gente?
Il Beck, continua ad assegnarcele Martinello: il goal di Muntari “spartiacque”…………… per tacere di Catania……..
“pensate anche ai piccoli qualche volta”………. (cit.) ………. ” siete tutti uguali” (cit.) ………..