Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Ezio , per me la partita di Napoli si doveva giocare ma non troppo: Ordine Pubblico…….
Sensazioni a caldo di quella sera, condivise quella sera, una vergogna per quanto mi riguarda.
x Luca G…..D’accordissimo…..post delle ore 16.59…
Ezio a Firenze Tagliavento è andato in bambola, perchè dopo una serie di mesi di arbitraggi a favore vergognosi (tanto che allora anche Beccantini non si potè esimere dal far notare), si era inventato l’ennessima espulsione inesistente pro-milan, l’ennessima, bambola completa, non ha capito più niente quel giorno, e non stò dicendo che c’è il complotto la corruzione, è più plausibile che per il Signor Bergonzi di turno (o a quel signore poveraccio inviato a Napolim, ad esempio), sia preferibile, arbitrare a modino e campare, piuttosto che ricevere tonnellate di merda da tutti i Cesari di turno.
X Ezio – Non avevo capito bene. A me sembrava che si parlasse più in generale e per periodi più lunghi durante i quali esercitare il famoso “potere” e crearsi le relative “scorte” D’altra parte se ci riferiamo a singoli episodi, dove sta scritto che non bisogni considerare anche quelli favorevoli alle piccole?
Riccardo ed Ezio: ma certo che se siamo in terza fascia é colpa delle due stagioni orrende e di Calciopoli. La mia era una riflessione a breve termine: il Milan é stato palesemente spinto in CL, e alla fine noi potremmo esserne danneggiati, perché stare in seconda o in terza fascia fa parecchia differenza. Quest’anno siamo passati, ma abbiamo rischiato di brutto. L’anno prossimo si suppone che siamo piu’ forti e ci sentiamo tutti piu’ sicuri, ma si sa che nei gironi non sempre tutto gira secondo logica. Per esempio le squadre russe ed ucraine, che poi a febbraio si squagliano, ci arrivano al top della forma.
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-7/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 20 maggio 2013 alle ore 09:03
1)-A proposito di Vitiello. Beck, ricorda chi è, vero? Era uno di quelli indicati come l’anima nero del calcio italiano. Condannato a 4 anni per illecito sia in primo che in secondo grado, il Tnas ha ridotto la squalifica nove mesi. E Pesoli, quelli si incatenò davanti alla FIGC, chiedendo un confronto con il suo accusatore, Pippo? Da tre anni a dieci mesi.
Le riporto una dichiarazione di Vitiello: “Sulla mia vicenda potrei dire tante cose, ma alla fine continuo a non capire il motivo della mia squalifica. Basti pensare che per la gara contro il Novara, dove sono stato accusato di illecito sportivo, sono stato prosciolto, mentre per quella contro l’Albinoleffe, che non ho giocato per via delle stampelle, ho subito un’accusa di omessa denuncia.”
..
2)-Vogliamo dare la risposta a Vitiello? Perchè Albinoleffe Siena è la stessa partita per cui è stato condannato Conte, perchè non potevano non condannarlo. Almeno su quella partita qualcosa dovevano infliggere, per evitare il crollo del sistema. Dio, ma prima o poi crolleranno, questi sistemi. Beck, a distanza di un anno, e con i procedimenti giudiziari conclusi, un bilancio si può trarre, della vicenda scommessopoli. — 2)-Ancora convinto della bontà delle procedure della giustizia sportiva? —3)-E della buona fede ed onestà intellettuale di chi la amministra? Un anno fa si parlava di riforme. Chi ne parla più adesso?
—–
— 4)-Scritto da Riccardo Ric il 20 maggio 2013 alle ore 09:09
Beck, le legge dure ed anche inique, si possono anche rispettare. I processi basati su metodi investigativi scorretti, alterati, indirizzati a punire alcuni per salvare altri, no. Questo tipo di processi va combattuto, e non merita rispetto. Anzi, merita il disprezzo.
—
.
Gentile Riccardo Ric, su Scommessopoli. Al volo, perché ho da fare. lo scontificio del Tnas l’ho trovato molto discutibile. Ha letto le interviste di Di Martino (non di Palazzi)? Mah…
Scritto da Roberto Beccantini il 20 maggio 2013 alle ore 09:24
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-7/#comments
=
=
TRE DOMANDE, + UNA DOMANDA-RIFLESSIONE… NESSUNA RISPOSTA! SOLO UN’AMBIGUA RIFLESSIONE RISPOSTA: lo scontificio del Tnas l’ho trovato molto discutibile. – OLTRA ALLA SOLITA CONTRO DOMANDA CHE COIN LE DOMANDE DI Riccardo Ric. NON C’ENTA UNA BEATA banana!
ezio…parli di una partita su 10/12…..sai non tutte le ciambelle finiscono con il buco……….. cioè?
Luca, quindi, la partita di napoli è stata concordata? quindi tutto il campionato è falsato?
Fabrizio, se saremo in terza fascia, non sarà a causa del rigore dato a Balotelli, ma di quelle due stagioni penose, una nemmeno qualificati (e se non partecipi il ranking si abbassa) e l’altra dove non abbiamo superato nemmeno il girone di EL.
ezio…parli di una partita su 10/12…..sai non tutte le ciambelle finiscono con il buco
Fabrizio, eravamo in terza fascia anche quest’anno, abbiamo passato il girone da primi e trovato il Celtic e ce lo siamo pappati……… il Bayern non lo abbiamo certo trovato per le fasce o altro……………… il ranking, francamente, mi frega quanto il sesso degli angeli, per me la coppa dei campioni dovrebbe giocarla solo che vince lo scudetto………. per cui una squadra sola andrebbe benissimo per l’italia……….