Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Riccardo ed Ezio: ma certo che se siamo in terza fascia é colpa delle due stagioni orrende e di Calciopoli
Scritto da Fabrizio il 20 maggio 2013 alle ore 17:13
..
No, di calciopoli no. Per il ranking valgono le ultime cinque stagioni, quindi sia quella dell’anno di b che quella successiva sono oramai sterilizzate
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore…
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore…
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore…
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore…
Scritto da Luca G. il 20 maggio 2013 alle ore…
—
.
Luca G.
From Oscar Wilde Play: The Importance of Being Earnest?
.
Da Bonolis a Beccantini: l’ Importanza di…sentirsi…importanti
.
Allusione?…non saprei…Deja’ vu? Oui…ou, oui oui
.
So long friend
poco spirito sulle classifiche di galliani…..ha pienamente ragione, erra pero’ sul concetto….nella classifica dei rigori sono i primi in EUROPA !!!!!!
dal 2008/2009
1) milan 49/42
2)real madrid 46/40
3)roma 42/33
4)chelsea 38/32
5)napoli 38/22
X Leo delle 17:23 – Troppi rischi, Leo. La regola infallibile sarebbe di assegnare lo scudetto a chi dice più cazzate durante l’anno.
dedicato alle statistiche elaborate da Galliani pro domo sua:
“le statistiche sono come i bikini: mostrano molte cose ma non le più importanti”
se quello di chiello su icardi e’ rigore…quello contro il palermo e’ rigore+esecuzione sul posto
Se ho capito bene il messaggio di Ezio e’ questo ..”Non soffermiamoci su come il rigore e’ stato dato …ma sul contorno mediatico servito al popolino “…..o no?!??!Saluti per tutte/I!
Premetto che non ho visto Samp-Juve. Il rigore Chiellini-Icardi me lo hanno raccontato. oggi l’ho rivisto su Youtube: se dai questo rigore, non esiste più limite, li devi dare tutti. Ecco, appunto, senza bisogno di ulteriori commenti. Siena-Milan ha certificato il fallimento della company Nicchi-Braschi. E c’è pure chi dice che la designazione di Rizzoli per la finale di CHL è il miglior riconoscimento al sistema arbitrale italico. Rizzoli è stato designato grazie a Collina che sta agli arbitri Uefa come Galliani alla Lega e all’AIA. Da ieri sera in poi, nessuno tocchi più la Juve.
come vedi Ezio,,,qua siamo in tanti a pensarla in una certa maniera…ma non dire che siamo dei piangina, perchè non è così…..non si può sempre subire….hanno rotto in tanti compreso il galletto che, con l’arroganza che si ritrova, fa classifiche su gli ultimi tre anni….lo avevo scritto prima…modifichino i regolamenti e si assegni uno scudo ogni tre anni…così almeno sarà contento il geometra!!!
si ezio…per alcuni e’ stato falsato…..a noi per 2/3 episodi all’anno, con 60 minuti da giocare….hanno rotto i coglioni su tutti gli organi di informazione…..quest’altri invece, tutto ok…..” prego marescia’….qua’ semo tutti brava gente”…………