Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
l’originale contabilità del vicecammorista di monza, non tiene conto di questi conti qui
http://sport.panorama.it/calcio/moviola-classifica-torti-arbitrali/classifica-errori-arbitri-Panorama-Juventus-Milan-Fiorentina
3: Non mi pare proprio che il Milan abbia quasi il pareggio di bilancio. Se non beccavano i proventi dalla qualificazione in Champions, quest’anno, sarebbe stato un brutto colpo per le loro finanze. E non mi pare nemmeno che abbiano molta liquidità a disposizione. I bene informati sanno come hanno acquistato e pagato il cartellino di Balotelli, quello che indubbiamente ha accelerato la loro marcia in campionato nel girone di ritorno. Senza dubbio hanno dirigenti che di calcio ne capiscono eccome.
e cmq….caro 3….quelle classifiche virtuali che tanto ve piacevano ai tempi delle triade (quella vera)…..parla di un milan con saldo a +11 (undici)….5 in classifica a pari meriti con lazio…..
3, veccchio pisicatombe, non fare così dai!! che direbbe capitan findus??
Scritto da 3 il 20 maggio 2013 alle ore 18:43
..Si, tutto condivisibile..Ti contesto solamente :”Tutto questo schiamazzo del mondo juve contro il milan e’ un po’ sospetto ,lascia intravedere un po’ di paura del futuro”. Ci facciamo assieme un giro in un blog interista, (e questo non è un blog juventino), e vediamo se il clima è diverso?
guarda 3…..sei cosi ridicolo che manco te rispondo………….
Ok adesso è arrivato il difensore della famiglia…tra cugini non ci si scanna…si semplifica e si ingrandisce a piacimento e per salvaguardare…. personalmente ci rinuncio,,,,” è inutili fischiari…si u sceccu un voli biviri un bivi”, ma per lui il mio dialetto è arabo…
Arriva il gordo a Napoli..tremate juventini….
x Il Martinello, scusa il ritardo ..se lo scudo si dovrebbe assegnare ogni tre anni ci potrebbe essere la concomitanza che più di tre squadre ne potrebbero avere diritto….sorrido (per come dice Riccardo), ma cravattina gialla, in quanto vice presidente di lega (tutto minuscolo) sarebbe d’accordo..a lui interessa la partecipazione, a qualsiasi costo, alla C.L….non è scemo!!!! Leo
Buonasera. mah.. alla fine della sarabanda, il rigore di ambrosini no n c’era perche’ il gioco era fermo ,el sharaway fermato malamente solo davanti al portiere, Ambrosini comunque espulso prima di terlizzi,la mano sulla magli a di balotelli l’uomo del siena ce l’ha messa eccome ..insomma.. il rigore di roncaglia al 90 di fiorentina milan 2.2 no n dato…forse tutto questo furto e’ da rivedere ; che poi il milan mi pare quello piazzato meglio coi bilanci ,e’ in pareggio credo dopo l’abbuffata di milioni dell’estate scorsa,hanno un bel attacco,comprano un paio di difensori e un centrocampista e sono competitivi senza alcun dubbio . Allegri e’ stato bravissimo a m i o giudizio ,sia dal punto di vista tecnico che comunicativo ,gli hanno smantellato la squadra in un modo quasi violento,ed ha ottenut o un obiettivo che sembrava un miraggio. se l o mandano via ,meglio ,se Lui lo manda via, e’ un po’ un offesa alla meritocrazia . Merito al siena ,concordo con dimasdumas, ha lottato con abnegazione fino alla fine cosa no n del tutto scontata, e sta riscattando annate buie e comportamenti discutibili del passato .Al di la’ delle classifiche opportuniste di Galliani,e’ u n dato di fatto, i l trend del milan ,tolte le prime 8 giornate e’ una marcia da primissimi posti , prima ancora che arrivasse balotelli .Tutto questo schiamazzo del mondo juve contro il milan e’ un po’ sospetto ,lascia intravedere un po’ di paura del futuro .nel calcio non esiste certezza ,ogni anno e’ diverso da u n altro ,basta una buona campagna acquisti ( o cattiva) per sovvertire le gerarchie . Sull’inter devo dire che no nci sono argomenti oggettivi purtroppo per confermare Stramaccioni,la squadra sembra incapace di una minima organizzazione in campo e subisce mortificazioni eccessive. spiace ,ma e’ andata male .capisco che e’ dura fare l’allenatore dell’inter, ma forse e’ megli o che stramaccioni faccia u n po ‘ di gavetta poi eventualmente ritorna.