Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
L’ALMANACCO DEL GIORNO
20 maggio 2006
“Moggi, che intrecci con Finanza e magistrati” – (La Gazzetta)
“Arbitri pilotati, 72 partite nel mirino” (Repubblica)
Ogni anno ci tocca alzare l’asticella del furto!!!!
voi ci scherzate su ma notando quante volte ho visto balotelli sul dischetto ultimamente, e considerando che è arrivato a inizio febbraio, io per l’anno prossimo mo preoccuperei…
Buonasera a tutti! Scusate, ma lo scemo del villaggio di Mediaset (sempre quello che crede di aver inventato la zona) non ha notato che “sono successe cose strane in questo campionato”?….no?……
Comunque ci toccherà incominciare a rubare dalle amichevoli (come facevamo ai bai vecchi tempi) sennò l’anno prossimo non vinceremo nemmeno il trofeo birra Moretti!
quando gioca
balotelli continuando di questo passo non avrà vita facile quanto gioca…il razzismo? ma quale razzismo…e rido….
il milan non ha mai gridato allo scudetto, al milan serve la partecipazione alla C.L.—ieri sera ha rischiato di brutto…ecco il perchè dei salti in campo e di cravatta gialla sugli spalti…..mi spiace che il signordellescarpe non ha proferito parole al riguardo….questo mi sa che….
certo che la foto del rigore del milan e’ tutta na’ risata…..se felipe je dava na’ cortellata il balo strillava de meno…………….
senza la champion il milan….lo sai le risate…..che facevate ??? si scontavano in banca i proventi dei pross tre anni ???
ps ma quelli che qui dentro foraggiano ( anche) sky fo, si sono divertiti ieri sera? tutti proni, a 90, al padrone ed al padroncino Pagate, pagate, qualcosa resterÃ