Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Per scheda delle 20:10: buona questa!
X Scheda svizzera – Ma guardare la classifica ti fa schifo?
3 copioincollo per te
1/9/2012: Bologna-Milan 1-3
Tagliavento concede un rigore inesistente a Pazzini sullo 0-0 per un presunto fallo di Cherubin. Il fallo è dell’attaccante rossonero.
11/11/2012: Milan-Fiorentina 1-3 (rigore Milan)
Romeo dice bene, il rigore su Pato c’è. Roncaglia sbaglia i tempi dell’intervento. Il Papero però non ne approfitta: spedisce alto.
25/11/2012: Milan-Juventus 1-0 (rigore Milan)
A fine partita, lo ammette lo stesso Allegri: il rigore assegnato al Milan si poteva anche non assegnare. Cross di Boateng, testa di Nocerino e intervento di Isla, che non è chiaro se tocchi la palla con l’ascella o con il fianco. In ogni caso, più sì che no.
22/12/2012: Roma-Milan 4-2 (rigore Milan)
Bene Rocchi quando decide per il rigore ai rossoneri. Goicoechea atterra Pazzini che non è in fuorigioco.
6/1/2013: Milan-Siena 2-1 (rigore Milan)
Generosissimo il penalty concesso dall’arbitro Calvarese per il presunto fallo di Felipe su Pazzini. La sensazione è che il centravanti rossonero si lasci andare troppo facilmente.
3/2/2013: Milan-Udinese 2-1 (rigore Milan)
Minuto 93. Hertaux entra in scivolata su El Shaarawy, che s’invola verso la porta avversaria. Sarebbe calcio d’angolo per il Milan, ma Valeri sceglie per il rigore. Inesistente.
10/2/2013: Cagliari-Milan 1-1 (rigore Milan)
Giusta la decisione del direttore di gara Giannoccaro, che punisce la folle entrata di Astori su Balotelli. Rigore ed espulsione per il difensore della formazione sarda.
2/3/2013: Milan-Lazio 3-0
Marchetti tocca El Shaarawy, che cade a terra in area di rigore. Rizzoli sceglie di concedere il vantaggio. Decisione che non convince completamente.
17/3/2013: Milan-Palermo 2-0 (rigore Milan)
Fallo evidente di Aronica su Balotelli. Ineccepibile la decisione dell’arbitro Peruzzo di assegnare il rigore alla formazione rossonera.
28/4/2013: Milan-Catania 4-2 (rigore Milan)
Tocco di mano di Legrottaglie, che tiene le braccia larghe. Rigore non chiarissimo, ma che ci poteva stare. Trasforma Balotelli.
8/5/2013: Pescara-Milan 0-4 (rigore Milan)
Netto il rigore concesso dall’arbitro Russo per l’intervento di Cosic su Nocerino.
19/5/2013: Siena-Milan 1-2 (rigore Milan)
Nel finale, cross di De Sciglio e contatto tra Felipe e Balotelli. Il difensore brasiliano tira leggermente la maglia di Supermario, che cade troppo facilmente. Bergonzi indica il dischetto e Balotelli realizza.
rabahmadjer 20/05/2013 alle 5:29 pm
Il punto più alto della stagione è stata la pisciata nell’ascensore.
E ho detto tutto.
Abete: “Torti e favori si compensano”. Nel senso che si remunerano.
3 sento che ha la voce rauca, prima di rientrare in clinica la facciamo una bella visitina?
dica: – 33
Sta’ a vedere che Mazzarri resta col cerino in mano…
3,
è dura fare l’allenatore (non all’inter, anche alla Carrarese) se non sei un’allenatore.
è dura fare il presidente (non all’inter anche al Brescello) se non capisce niente (in assoluto)
è dura fare il DS (non all’inter anche al Foggia) se non hai mai visto una partita di calcio. (questa in realtà la dedico al mio amico Nulla.)
Mac, e certo che hanno dirigenti che ne capiscono e di brutto, sennò con Constant e Nocerino facevano la fine del Palermo, lo dico seriamente.
3 quando dici “purtroppo Stramaccioni non si può confermare” dici tutto, cioè il punto di vista interista, così rafforzi in me l’idea che posso aver ragione anche sulle altre cose.
Analisi molto light, fluida, come la farebbe ADV finto fiorentino. e se stà bene a lui buona camicia a tutti.
L’impressione è che il Cav, abbia chiuso tutti i rubinetti,e Galliani deve cantare e portare la croce con quello che passa il convento……